lavoriaustraliaL’Australia è il paese delle opportunità lavorative. Attraverso il lavoro potrai autofinanziare la tua esperienza down under, oppure costruire le premesse per la tua permanenza a lungo termine in Australia.

A seconda della tua età, specializzazione e aspirazioni si apre davanti a te un ampio ventaglio di possibilità. In questa sezione puoi trovare molte informazioni utili su domanda, requisiti, remunerazione di ogni tipo di lavoro in Australia.

Non esitare a chiederci ulteriori consigli, ricorda che Go Study può aiutarti in tutte le fasi del tuo trasferimento in Australia, compresa la ricerca del lavoro.

Grafica, editoria e Marketing

Amministrazione, finanza e controllo d’impresa

Turismo, ospitalità e tempo libero

Andare a lavorare in Australia è il sogno di molti giovani italiani alla ricerca della realizzazione dei propri sogni.

Dati recenti dell’Ente del Turismo australiano parlano chiaro ed enfatizzano che a partire verso Sydney, Perth e Melbourne sono soprattutto giovani laureati, che in Italia non riescono a trovare lavoro.

Questo scenario è confermato anche dal recente report realizzato dal team di ricerca “Australia solo Andata” > (vedi approfondimento), il quale ha riportato I seguenti numeri (aggiornati a giugno 2014):

  • 20.920 cittadini italiani fisicamente presenti in Australia con un visto di residenza temporaneo, un incremento del 62% negli ultimi ventiquattro mesi e del 19% rispetto al 30 giugno 2013.
  • 16.045 visti working holiday concessi a cittadini italiani (di età compresa fra i 18 e 30 anni)
  • 4.508 visti studente concessi a cittadini italiani (un incremento del 36% rispetto al 2013).
  • un aumento di 1.608 cittadini italiani (1.011 maschi, 597 femmine) in possesso di un visto sponsorizzato (457).

Si tratta di cifre importanti, che fanno ben sperare per chi di voi sta pensando difare il grande passo verso l’Australia! Sono anche numeri che però mostrano un mercato che sta diventando sempre più competitivo e che quindi lascia poco spazio al ‘caso’ e alla scarsa pianificazione.

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Articoli Consigliati