Appartamenti in condivisione

L’appartamento in condivisione è la scelta più frequente per arriva per la prima volta in Australia, nonché una delle più economiche nel medio e lungo periodo. E’ possibile condividere l’appartamento con altri lavoratori o studenti, scegliendo di prenotare una camera singola, doppia o tripla.

Per chi viaggia in coppia inoltre esiste la possibilità di riservare uno Studio Apartment privato, generalmente un bilocale.

I prezzi variano molto a seconda delle città e delle zone. Una camera doppia a Sydney può costare dai 130 ai 180 AUD a testa a settimana.

Alloggio in famiglia australiana

Alloggiare in famiglia è un ottimo modo per cominciare la tua avventura in Australia.

E’ un’esperienza unica che ti permette di vivere appieno la cultura di questo paese e di migliorare il tuo inglese velocemente. Tutte le famiglie sono accuratamente selezionate per offrire la migliore accoglienza.

Avrai la tua stanza singola e potrai scegliere tra pensione completa, mezza pensione o solo pernottamento. La famiglia è anche la soluzione ideale per chi desidera una stanza singola ad un prezzo accessibile.

L’alloggio in famiglia può variare da un minimo di 4 settimane all\’intera durata del corso. In alcuni casi è anche possibile accordarsi con la famiglia per estendere il proprio soggiorno oltre la durata prevista.

Molti studenti iniziano la loro esperienza dalla Homestay e si spostano successivamente in un appartamento condiviso.

Residence per studenti internazionali

Alcune scuole australiane mettono a disposizione alloggi per i propri studenti. Possono essere appartamenti, studentati oppure residence autonomi.

Vivere in un residence significa stare in compagnia di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo anche al di fuori delle aule del corso. E’ un ottimo modo per stringere amicizie e vivere al meglio la propria esperienza.

Si può decidere di dormire in camera singola, doppia, tripla oppure in dormitorio, a seconda delle proprie esigenze economiche e di privacy. Spesso nel prezzo di affitto è inclusa la colazione.

Ostello

L’ostello è il miglior modo per conoscere persone da ogni parte del mondo in totale indipendenza. Solitamente questa scelta rappresenta il punto di inizio della propria avventura e permette di cercare sul posto un appartamento.

Si tratta di una soluzione economica se prenotato per pochi giorni, ma nel lungo periodo l’appartamento è sicuramente la scelta più conveniente.

L’Australia è la patria degli ostelli e dei backpackers. I nostri student advisor ti aiuteranno ad individuare il più adatto a te!