educatore infanzia

Come per ogni paese, anche in Australia ci sono alcune professioni attualmente più ricercate rispetto ad altre. Tra queste vi è senza dubbio l’educatore di prima infanzia.

Se ti piacciono i bambini e sei una persona molto paziente e sensibile questo è sicuramente il lavoro che fa per te! Ma come diventare educatore all’infanzia in Australia? Per poter svolgere questo mestiere nella terra dei canguri è necessario ottenere un diploma australiano in questo campo. Grazie ad esso già durante il periodo della formazione avrai la possibilità di fare pratica negli asili come parte del training.

Decidere di seguire un corso di formazione in questo settore rappresenta una scelta molto intelligente per chi intende costruirsi un percorso lavorativo solido in Australia: ad oggi infatti Scopri la nostra Offerta per diventare Educatore d'Infanziaessere un educatore di prima infanzia è una delle vie più efficaci, seppur lunghe, per l’ottenimento della PR (permesso di residenza permanente), grazie ad un particolare visto che si chiama RSMS.

Se pensi che un lavoro a stretto contatto con i bambini sia la tua strada, Go Study può orientarti tra le offerte di studio più adatte a specializzarti in questo campo per puntare ad un’esperienza duratura down under.

NOTA BENE: di solito quando si parla di asili, bambini ed educatori d’infanzia si pensa alle donne, ma in realtà questa è una figura professionale accessibile anche agli uomini, i quali essendo pochissimi, sono molto ricercati!

Stipendio Medio

Stipendio full-time all'anno

Livello di Inglese

Livello buono

Impiego

Estremamente richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Visto lavorativo
  • IELTS 5.5/6.5
  • Pazienza, prontezza e responsabilità
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Capacità di relazionarsi sia con i bambini che con i genitori
  • Spirito di iniziativa e positività

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita