edilizia

Un settore attualmente molto fiorente in Australia è quello dell’edilizia. Da Brisbane a Perth, passando per Gold Coast e tante altre città, molti sono i centri australiani che si stanno infatti rinnovando proprio in questi anni e la manodopera è sempre necessaria. Ci sono varie figure professionali nel campo delle costruzioni che sono parecchio ricercate: muratori, elettricisti, carpentieri ecc,…

Chi svolge uno di questi mestieri ha buone probabilità di successo in Australia: per quelli che hanno già esperienza sarà piuttosto facile trovare un primo impiego ma anche i giovani alle prime armi, con un po’ di intraprendenza, potranno inserirsi in questo settore decisamente redditizio.

Chi lavora in questo ambito deve avere un discreto livello di inglese: per il datore di lavoro è infatti fondamentale che tutti i propri dipendenti siano in grado di comunicare tra loro, ma soprattutto sappiano comprendere perfettamente le norme di sicurezza. E’ quindi importante riuscire ad accompagnare il lavoro quotidiano con lo studio della lingua. Go Study si impegna infatti a trovare il corso più interessante per te, anche in relazione alla tua giornata lavorativa ed ai tuoi obiettivi personali.

Nota bene: per lavorare nel settore dell’edilizia devi essere in possesso della White Card. Si tratta di una tessera che si ottiene una volta terminato il corso online di salute e sicurezza sul lavoro (Occupational Health and Safety course) della durata di un giorno. Pur non essendo impegnativo a livello di tempo richiesto, molto spesso si tratta di una lezione diurna, difficile da far combaciare con un impegno lavorativo…e per questo puoi sempre fare affidamento su Go Study!

Stipendio Medio

Stipendio Full Time: 57,000 $ all'anno

Livello di Inglese

Livello sufficiente

Impiego

Molto richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

  • Corso di General English per chi non ha ancora un buon livello linguistico
  • Corso Professionale (VET o TAFE) in Building and Construction

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)
  • White Card
  • Capacità di sopportare lo sforzo fisico
  • Precisione, puntualità e capacità di seguire le istruzioni
  • Comprensione di tutte le regole e norme di sicurezza
  • Attitudine al lavoro di squadra e al lavoro all’aperto

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita