Go Study Australia

Una delle città più moderne d’Australia.

Darwin è il principale punto di passaggio dall’Australia all’Indonesia e all’Asia. Rivolta verso Nord, si affaccia sull’Oceano Indiano e gode di Clima Tropicale. Il Clima di Darwin, esclusa la stagione delle pioggie (Dicembre/Gennaio) è quindi caldo e piacevole; la vita e le attività della città si svolgono all’aperto e in spiaggia.

La natura circostante è imponente: si va dalle lunghissime coste sabbiose agli sterminati Kakadu National Park e Lichtield National Park, che attirano migliaia di turisti (prima risorsa di Darwin insieme alle miniere) durante la stagione secca, da Aprile a Settembre.  

Vivere a Darwin

Le varie spiagge offrono cafè e ristoranti adatti a tutte le tasche. Sulla Esplenade i ragazzi si riversano per godersi la serata e per scambiare quattro chiacchere con gli amici. Le opportunità lavorative sono principalmente concentrate in queste zone: trovare lavoro in una città in continua espansione come Darwin non sarà difficile e l’opportunità di incontrare altri ragazzi pronti all’avventura sarà molto semplice. La città è un vero crocevia di culture, popoli e lingue.

Darwin ha visto un esponenziale accrescimento del turismo. Piccoli cafè e bar all’aperto occupano le baie nei dintorni della città e giovani di tutto il mondo affollano locali serali in attesa di ripartire all’avventura diretti verso Cairns o Alice Springs (verso poi la roccia più famosa al mondo: l’Uluru).

In questa città è facile trovare aborigeni tranquillamente integrati con la cultura occidentale: la loro arte, la loro cultura e la loro musica sono parte integrante della vita della città e non mancano musei dedicati all’arte aborigena e piccoli botteghe artigiane che vendono magliette, ceramiche e soprammobili.