parrucchiere in australia

Sei una persona creativa, con buone abilità manuali e a cui piace essere sempre aggiornato/a sulle nuove tendenze di stagione? Allora il lavoro del parrucchiere può essere quello giusto per te! In Australia la domanda di parrucchieri sta crescendo notevolmente, e soprattutto nei grandi centri urbani come Sydney, Melbourne e Brisbane si sta assistendo ad un vero e proprio boom di hair stylist. Te ne accorgerai tu stesso/a una volta arrivato/a in Australia: tantissimi sono i parrucchieri italiani che lavorano felicemente all’interno di boutique e centri commerciali. Questo anche perché questo mestiere consente di crescere rapidamente nella professione, anche partendo da ruoli casual o part-time, purché si sia in possesso di determinati requisiti come una buona conoscenza della lingua inglese, insieme alla professionalità e alla capacità di comunicare e relazionarsi con i clienti. Per queste ragioni il parrucchiere può essere il lavoro ideale se sei in Australia con uno Student Visa.

Anche a livello di stipendio, l’Australia è sicuramente allettante per chi vuole lavorare come “hairdresser”: si guadagnano mediamente $4,000 al mese (la cifra ovviamente varia in base alla propria esperienza e al salone nel quale si è assunti).

Se sei quindi in possesso dei seguenti requisiti:

  • Abilità manuale ed esperienza anche minima nella professione;
  • Spiccate capacità relazionali e capacità di ascoltare le esigenze del cliente;
  • Buona conoscenza dell’inglese

fare il parrucchiere/la parrucchiera in Australia può essere un’ottima scelta per il tuo futuro!

E per avere la certezza di non fare passi falsi rivolgiti a Go Study: potrai costruire insieme al tuo consulente personale il percorso più indicato per la tua carriera accademica e migliorare rapidamente nel tuo inglese, facendo combaciare i tuoi orari lavorativi con quelli di studio. Raggiungere un ottimo livello linguistico può fare la differenza se decidessi di prolungare il tuo soggiorno australiano!

Stipendio Medio

Stipendio annuale full-time

Livello di Inglese

Livello discreto

Impiego

Molto richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Esperienza italiana di almeno 2 anni
  • Livello intermediate di Inglese
  • Creatività
  • Buone capacità comunicative e interpersonali
  • Predisposizione all’aggiornamento

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita