BLOG

A LIFE

DOWN UNDER

Trova news ed esperienze dall’Australia

Cambiamenti luglio 2018 novita visti australia

Cambiamenti Luglio 2018: ecco le novità sui visti per l’Australia

Il 1° Luglio è una data importante nella terra dei canguri perché ha inizio l’anno fiscale australiano. In questo momento, dunque, chi ha lavorato durante l’anno precedente redige la dichiarazione dei redditi per ottenere il rimborso delle tasse pagate, ma non solo: proprio all’inizio di ogni anno fiscale vengono annunciati e/o entrano in vigore i CAMBIAMENTI RELATIVI…

Leggi
Australia degli Under 20

L’Australia degli Under 20

L’ultima campanella dell’anno è suonata? La maturità è già un ricordo lontano? Estate, mare, spiagge, sole e soprattutto divertimento… FINALMENTE, TE LO SEI MERITATO! E ora che programmi hai? Perché non allungarla un po’ questa estate e.. volare dall’altra parte del mondo? Non stiamo scherzando, l’Australia è più vicina di quanto pensi e sta aspettando…

Leggi
Skilled Occupations Lists

Skilled Occupations Lists: le professioni più richieste in Australia

N.B. I provvedimenti relativi all’immigrazione in Australia sono in continua evoluzione. Tutto il Team Go Study sta lavorando per mettere a tua disposizione tutte le informazioni necessarie a comprendere quali cambiamenti sono in atto. Tuttavia, se hai dubbi o domande specifiche contattaci direttamente o visita il sito del Dipartimento dell’Immigrazione australiana. Il 30 giugno 2017 il Governo australiano…

Leggi
Tax Return: il rimborso delle tasse in Australia

Tax Return: Il Rimborso delle Tasse in Australia

Il Tax Return, o Tax Refund, consiste nella restituzione delle tasse che il lavoratore ha pagato durante l’anno precedente in Australia. Si tratta, quindi, di un vero e proprio conguaglio fiscale che può essere richiesto a chiusura dell’anno fiscale australiano, ovvero dopo il 30 giugno. Tutti coloro che hanno lavorato regolarmente in Australia, anche solo per un periodo limitato di…

Leggi
Vivid Sydney Opera House

VIVID SYDNEY, il festival di luci più amato d’Australia

Si tratta di una delle manifestazioni più attese dell’inverno australiano. Proprio oggi, 25 maggio, prende il via VIVID SYDNEY, il festival di luci e musica più grande del paese, che quest’anno spegne 10 candeline. Ci attende quindi un’edizione particolarmente ricca e spettacolare, in occasione della 10° edizione. Da oggi e fino a metà giugno, la città più popolare…

Leggi
7 ragioni per scegliere di studiare in Australia

Perché studiare in Australia

Quando si decide di fare un’esperienza di studio in un altro paese gli aspetti da considerare sono tanti: ci sono così tante buone scuole e università e così tanti posti meravigliosi in cui vivere, che fare una scelta non è affatto semplice! Ebbene, vogliamo darti una mano noi: ecco le 7 ragioni per cui l’Australia…

Leggi

Sara e il suo viaggio training sui TAFE del Western Australia

SARA, Student Advisor del nostro ufficio di Roma, è da poco partita per viaggio di training in Western Australia alla scoperta di tutte le opportunità che i TAFE (Technical And Further Education) offrono agli studenti internazionali. I TAFE, infatti, sono delle scuole pubbliche che erogano corsi professionali e rappresentano una valida alternativa ai corsi VET che,…

Leggi

L’ANZAC Day in Australia

La storia dell’Anzac Day Il 25 Aprile non è un giorno festivo soltanto in Italia: in Australia in questa giornata si celebra l’ANZAC DAY, ovvero si ricordano i soldati australiani e neozelandesi caduti a Gallipoli nel 1915 combattendo durante la prima guerra mondiale a fianco delle forze alleate (l’acronimo ANZAC infatti sta per Australian and…

Leggi