Go Study Australia

Da sempre centro turistico internazionale la GOLD COAST, definita la Miami d’Australia, è diventata una vera città nel 1959, e ad oggi conta oltre 500.000 abitanti.

 

Nota anche come Surfer’s Paradise, la Gold Coast offre 57 km di spiagge di sabbia dorata circondate da una modernissima skyline con decine di grattacieli.

GOLD COAST’S TOP 5

Potrai trovare le più belle spiagge di sabbia dorata di tutta l’Australia! Da perdere il fiato!

1

Gold Coast offre numerose e differenti attività di intrattenimento attorno la città, non ti annoierai facilmente!

2

Voglia di Stuzzicare qualcosa? O preferisci bere un drink? Ti garantiamo che troverai un locale adatto alle tue esigenze ovunque ti troverai!

3

Gold Coast è conosciuta in tutta l’Australia per la sua vita notturna!

4

La città e i suoi quartieri sono posti adatti per fare avventure e divertirsi facendo nuove amicizie!

5

IL NOSTRO UFFICIO

Go Study ti affianca anche a Gold Coast con un nuovo ufficio!
Ti potremo supportare con personale italiano per tutta la durata della tua esperienza in Australia!

Telefono
+61 (0) 423 661 513
Orari
Lun-Ven, 09:30 – 19:00
Indirizzi
204/10 Beach Road, Surfers Paradise 4217 QLD

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

  • Diamo ai nuovi arrivati tutte le informazioni utili per orientarsi in città e capire come funziona
  • Supporto per pratiche inerenti al lavoro
  • Job Session per l’orientamento al lavoro e Newsletter con annunci di lavoro in vari settori
  • Eventi e attività organizzate la sera o nel weekend per far conoscere la città ai nuovi arrivati

Studiare a Gold Coast

Studiare a Gold Coast ti permetterà di vivere un esperienza studentesca senza precedenti!

Oltre ad avere un fantastico tempo tutto l’anno, la città offre diverse tipi di Scuole, che ti permetteranno di completare un corso e realizzare le tue ambizioni professionali in Australia. Potrai studiare Inglese e metterlo alla prova nei corsi dedicati, studiare per un settore industriale specifico, o se desideri studiare in Università per un corso di Laurea o un Master Universitario, a Gold Coast è possibile!

Gold Coast è diventata una meta popolare per gli studenti internazionali, questo ti permetterà di studiare in diversi settori professionali con persone che vengono da tutto il mondo che ti permetteranno di vivere una vera esperienza Australiana. Nella tua giornata tipo potrai fare surf di primo mattino, andare a scuola e dopo divertirti per un BBQ con i tuoi amici sulla spiaggia! È la vita che ogni studente ha sempre sognato, ammettilo!

Come Studente, potrai usufruire di diversi sconti per molte attività, questa è una buona notizia perché Gold Coast ha molto da offrire! La città è conosciuta in tutto il Queensland per i suoi divertimenti: Attività Acquatiche, Whale Watching, Lezioni di Surf, Crociere turistiche e molto altro! Ci sono inoltre tre parchi a tema nei dintorni della città, fidati, non potrai trovare altro in Australia. Come studente hai diritto a uno sconto sul biglietto di entrata, così potrai divertirti per l’intera giornata!

International Student Community:  Gold Coast è un punto di ritrovo per studenti e questo fa dei suoi corsi e delle sue scuole dei luoghi di incontro per tante culture diverse. Potrai trovare persone che stanno vivendo la tua stessa esperienza e incontrare nuovi amici da tutto il mondo.

Non ti sentirai mai solo grazie alla comunità internazionale presente a Gold Coast.

LAVORARE A GOLD COAST

Gold Coast ha avuto uno dei tassi di crescita più veloci del Queensland e dell’Australia intera. Questa rapida crescita ha fatto si che molte persone da tutta l’Australia e mondo si sono trasferite in città. Oggi quindi abbiamo una popolazione diversificata di etnie e culture. La rapida crescita ha permesso di creare diverse attrazioni turistiche e grazie alla combinazione di un clima favorevole e turismo ci sono diverse  opportunità lavorative.

Gold Coast è l’area più turistica del Queensland, molti visitatori ogni anno vengono a godersi le meraviglie della Coast e della città intera. Potrai trovare lavoro nei numerosi ristoranti, bar e cafè. La stagione turistica dura in pratica per tutto l’anno, grazie al Clima caratterizzato da estati calde ed inverni tiepidi: in totale, più di 300 giorni di sole all’anno. Ci sarà da lavorare!

Questo paradiso delle vacanze offre grandi opportunità lavorative nel campo dell’hospitality. Moltissimi studenti internazionali cercano qui lavoro come camerieri, cuochi, commessi durante la loro esperienza in Australia. 

Lo sappiamo, è sempre una lotta alzarsi da letto alla mattina, ma andare a lavoro con un ambiente del genere ti assicuriamo che non sarà così drammatico. Solitamente gli studenti hanno dei contratti flessibili a seconda dei propri programmi scolastici, in questo modo sarà più facile organizzare la tua giornata giorno per giorno, tra lezioni in classe e turni di lavoro.

VIVERE A GOLD COAST

Per avere una vista mozzafiato della Gold Coast è d’obbligo una visita alla Q1 Tower, uno dei palazzi più alti al mondo con una terrazza al 77esimo dove potrete anche sorseggiare un cocktail al QBar o ascoltare musica durante uno dei djset del venerdì sera. La zona offre i migliori parchi a tema di tutta l’Australia: potrete provare i vertiginosi scivoli del Wet’n’Wild; vedere orsi polari, squali e delfini al Sea World o sentire il vuoto sul Giant Dropdel Dreamworld. Insomma è la meta ideale per chi vuole staccare dalla city e pensare a divertirsi tra australiani in cerca di avventura e backpakers desiderosi di conoscere la parte “in” dell’Australia.

Tutti i parchi prevedono sconti o abbonamenti annuali per student così potrai visitarli tutti e non cadere mai nella noia.

Amusement & Theme Parks:  Il centro di Surfers Paradise è una vera e propria città nella città: ristorantini di ogni tipo, alberghi e locali serali fanno sì che questa zona sia una meta ideale per i ragazzi che arrivano per lavorare e per divertirsi allo stesso tempo. Gold Coast è ricca di centri commerciali, negozi di alta moda e piccole botteghe adatte a tutte le tasche. Alla fine dell’anno scolastico tutti gli studenti universitari si riversano in questa zona per assaporare a pieno le meritate vacanze.

Spiagge: Attorno a Gold Coast i locali ed i grattacieli lasciano di nuovo spazio alla natura selvaggia, ovvero alla foresta pluviale dalle cui bonifiche sono nati i primi insediamenti a inizio secolo. L’intera città si districa tra 500 km di canali e fiumi grazie ai quali sono gestite le maree e le piene, e che la rendono un tutt’uno tra mare e terra.

Nightlife: Essendo Gold Coast una meta turistica scelta da moltissimi visitatori, la sua vita notturna è incredibile. Troverai bar, club, pub e ristoranti su misura per ogni tuo gusto. Se stai cercando la vera e piena esperienza da studente australiano allora Gold Coast è il posto per te.

Gold Coast è un posto sicuro?

Gold Coast è molto sicura. Gli australiani sono gentili e disponibili per natura, con tutte quelle spiagge e meraviglie che li circondano, come non potrebbero esserlo? Non devi preoccuparti di essere disturbato quando stai passeggiando solo, o mentre viaggi su dei mezzi pubblici, a qualunque ora o che tu sia un ragazzo o una ragazza. Nonostante sia sempre meglio prestare attenzione, Gold Coast è un posto estremamente sicuro dove vivere.

I migliori posti dove vivere a Gold Coast

Gold Coast è una delle città più eccitanti dove vivere, spiagge infinite e grandi opportunità lavorative. Potrebbe essere difficile decidere in che zona stabilirsi durante la tua esperienza australiana, don’t worry, ci pensiamo noi!  Abbiamo creato una guida riassuntiva di alcuni tra i quartieri di Gold Coast preferiti dagli student che ti aiuterà ad orientarti in questa spledida cittadina.

1) Broadbeach

Quartiere emblema della cultura del Surf, accoglie visitatori da ogni parte del mondo ed è il posto più caratteristico dove abitare. Famoso per lo shopping, le spiagge e il casino. Scelto da giovani lavoratori e studenti, dista 15 minuti dal centro città.

Must do in Broadbeach: Shopping al Pacific Fair Shopping Centre

2) Surfers Paradise

Quartiere del divertimento a Gold Coast.La vita notturna qui è incredibile e attira folle di backpackers e giovani. Questa zona pullula di bar, pub ma anche ristoranti e club, l’imbarazzo della scelta insomma. Durante la giornata raggiungi Surfers Paradise Beach, prendi lezioni di surf, tuffati tra le onde e rilassati sulla spiaggia.

Surfer Paradise dista solo 10 minuti a piedi dal centro di Gold Coast.

Must do in Surfers Paradise: Vivi il meglio della vita  notturna sulla costa di Surfer Paradise.

3) Robina

Robina è una piccolo cittadina che offre tutto quello di cui c’è bisogno. Sport, shopping e convenienza, l’area perfetta per gli studenti. È conosciuta come il “distretto degli studenti” perchè scelta da molti grazie ai migliori istituti professionali e università vicine.

Robina dista pochi chilometri dalle spiagge e da Brisbane e sono tutte facilmente raggiungibili in treno.

Must do in Robina: Assisti a una partita di Rugby al Cbus Super Stadium

4) Southport

Southport fa da casa a giovani lavoratori e student che cercano un luogo economico dove vivere. Dista 5 minuti dalla vita notturna e dal surf di Surfers Paradise.

Must do in Southport: Entra in contatto con la comunità locale facendo un BBQ al Southport Broadwater Parklands.

5) Main Beach

Main Beach, unnome, unagaranzia. È conosciuta come la spiaggia che I surfisti preferiscono a Gold Coast. La cultura del surf è forte in tutta Australia ma se sei alle prime armi o ti piacerebbe imparare Main Beach è il posto che fa per te. Grazie alla presenza di spiagge, shopping areas e vita notturna, arrivano a Main Beach persone da ogni angolo del mondo, tra cui studenti.

Must do in Main Beach: Impara a surfare a Main Beach

Getting Around

Il Sistema di trasporto pubblico, è efficente e affidabile. Spostarsi a piedi non è così semplice come in un altro centro città, è quindi necessario conoscere quali i mezzi sono utilizzabili a Gold Coast. L’opzione più consigliata per la vita quotidiana è sicuramente l’automobile ma Gold Coast è servita anche da tram, bus e treni.

Tram: I tram ti permettono di raggiungere ogni angolo della città. Due dei più importanti istituti scolastici della città sono ottimamente serviti da queste linee di trasporto pubblico. Ma non solo, le tratte dei tram ti permetteranno di raggiungere i party più esclusivi della città, gli hotspots e alcune delle più belle spiagge dell’area.

Bus: La rete dei bus è affidabile e le corse sono molto frequenti che ti permetteranno di raggiungere l’intera città fino alle mete più ambite del  Queensland e New South Wales.

Treni: Anche i treni sono molto frequenti e passano anche attraverso la città, così da poterti portare nelle zone più remote del Queensland velocemente e in modo sicuro e facile. Ma attenzione. Se hai intenzione di fare il pendolare, probabilmente l’opzione più congeniale è il bus.

Guidare un mezzo: Guidare una macchina è il modo più veloce e facile per spostarsi around the city. In Australia bisogna fare molta attenzione alle numerose regole stradali. Il traffico è equiparabile a quello di Melbourne e Sydney, quindi quello tipico delle grandi città. Probabilmente alcune strade saranno condivise i tram, quindi dovrai fare attenzione alle rotaie e ai segnali dedicati. Trovare parcheggio non è un problema, in città ci sono diversi posti dove poter parcheggiare gratuitamente.GO Card: La Go card è un biglietto riutilizzabile che ti permette di viaggiare su bus, treni e tram in città e in alcune aree del Queensland come Brisbane. La carta si acquista nei negozi abilitati, dove potrai anche ricaricarla quando avrai esaurito il tuo credito per poterla utilizzare nuovamente