Go Study Australia

Oltre 300 giorni di sole l’anno.

La Sunshine Coast è una lunga costa a nord di Brisbane, completamente ricoperta da sabbia finissima, dove i surfisti si ritrovano in ogni momento dell’anno per cavalcare onde mozzafiato. A qualcuno sembrerà un nome un po’ troppo ottimista (“costa del sole splendente”), ma la Sunshine Coast gode a tutti gli effetti di un clima eccellente: come Brisbane, infatti, può vantare oltre 300 giorni di sole l’anno.

In questa zona, circondata dalla foresta pluviale, si trova Noosa, affollata destinazione balneare per australiani e turisti internazionali. La sola spiaggia di Noosa è lunga 17 chilometri ed è la più famosa della zona. Oltre che crogiolarsi al sole, qui è di norma praticare trekking, vela, kayak e surf.

I nostri consigli

Fraser Island è la località più adatta al Whale Watching: le balene, infatti, migrano dal freddo inverno antartico verso le più calde coste australiane. Si tratta di un vero e proprio paradiso incontaminato. A nord di Beerwah si trova anche il famosissimo Australia Zoo di Steve Irwin, vera icona australiana. Questo zoo è forse il più famoso del paese ed è raggiungibile da tutte le maggiori località della Sunshine Coast.

Le opportunità lavorative sono molto buone: nelle mete alternative a Brisbane e Sydney la concorrenza è minore e i “boss” locali dell’hospitality e della ristorazione sono sempre alla ricerca di personale.

Qualunque cosa si decida di fare, Noosa sarà in grado di offrire ottimi servizi e un eccellente rapporto qualità prezzo. La città è sempre affollatissima di backpackers pronta a partire per la magnifica isola di Fraser Island -è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.