Go Study Australia

Per ottenere un visto di studio per l’Australia è necessario iscriversi a un corso.

Una volta confermata l’iscrizione a una scuola australiana è possibile procedere alla richiesta del visto. Il visto di studio australiano può essere associato a diversi corsi (anche più di uno nello stesso visto):

  • Corsi di inglese (che vanno dal General English per migliorare la padronanza della lingua fino a corsi avanzati per la preparazione a esami come IELTS o Cambridge);

  • Corsi professionali (per i quali l’Australia offre una scelta molto ampia);

  • Corsi universitari (molte delle università australiane sono ai primi posti delle classifiche mondiali).

Il visto Student può essere richiesto da chiunque abbia compiuto 16 anni e non prevede un limite massimo di età. Inoltre può essere richiesto più volte.

Il visto si richiede sul sito del Dipartimento dell’immigrazione australiana (http://homeaffairs.gov.au). I tempi di attesa possono variare da qualche giorno a qualche settimana (non è possibile prevederlo con certezza). Per procedere alla richiesta è necessario avere il COE (codice di conferma di iscrizione a un corso).

Il costo di questo visto è di 620 dollari australiani*, pagabili con carta di credito direttamente sul sito dell’immigrazione australiana al momento della richiesta.

La durata del visto dipende dalla durata del corso o dei corsi ai quali ci si iscrive. È possibile, infatti, combinare più corsi all’interno dello stesso visto: ad esempio un corso di preparazione linguistica e un corso professionale. La durata minima consentita di un visto legato a un corso di lingua è di 12 settimane, la massima di 52 settimane.

Per visti associati a corsi professionali o universitari la durata può arrivare a più di 3 o 4 anni.

Lo Student visa per l’Australia permette di lavorare fino a un massimo di 40 ore ogni 2 settimane durante il periodo di svolgimento dei corsi, e full time nei 28 giorni liberi concessi al termine del corso.

Il visto di studio australiano è un visto adatto a diverse esigenze. In particolare può essere richiesto da chi vuole:

  • studiare in Australia con possibilità di lavoro (anche dopo i 31 anni compiuti);
  • iniziare la propria esperienza in Australia concentrandosi sullo studio della lingua per poi sfruttare al massimo il visto Working Holiday, visto che può essere richiesto una sola volta nella vita;
  • frequentare corsi professionali o universitari in Australia.

Lo Student Visa non comprende la copertura sanitaria. È possibile attivare la copertura sanitaria attraverso i nostri uffici prima della partenza a un prezzo convenzionato.

Lo Student Visa non prevede un limite massimo di età e può essere richiesto più volte.

Lo Student Visa può anche essere una buona soluzione per esperienze di studio e lavoro di breve durata da parte di chi ha un’età tra i 16 e i 30 anni. Questo visto permette di vivere un’esperienza di studio in Australia senza usare necessariamente il Working Holiday Visa, che può essere di fatto richiesto una sola volta nella vita.

Scopri il nostro Ebook

Scopri le migliori offerte per rimanere in Australia

Troverai i 12 migliori corsi per raggiungere la Residenship oppure la PR. Qualsiasi lavoro desideri fare: lavorare in cantiere, in ufficio o in una farm c’è un sito adatto ad ogni tua esigenza! Cosa aspetti a scaricarlo?