Turismo in Australia

L’Australia è un paese meraviglioso, dove natura e cultura si intrecciano in grande armonia: dalla barriera corallina, al deserto, alle lunghe spiagge sabbiose, passando per gli innovativi centri urbani e le riserve naturali, in questo paese le bellezze da ammirare e i paesaggi mozzafiato non mancano di certo! Ecco perché uno dei settori più produttivi nel panorama lavorativo australiano è proprio quello del turismo. L’Australia infatti non attira solo migranti che vogliono trasferirsi ma anche visitatori da tutto il mondo che desiderano visitare le attrazioni di questo enorme continente. Lavorare nel settore turistico è quindi una possibilità da tenere ben presente per chi ha una buona capacità comunicativa e conosce l’inglese, ma anche altre lingue (italiano compreso!).

Ci sono diversi ruoli che si possono ricoprire in questo settore: ci sono le guide turistiche, gli agenti di viaggio, i promotori turistici ma anche gli impiegati all’interno degli uffici informazioni. Per fare questo tipo di lavoro serve anche una buona conoscenza del territorio per essere in grado di dare informazioni su alloggi, ristoranti e luoghi di interesse. Per questa ragione l’ideale sarebbe avere una formazione specifica, ci sono infatti moltissimi corsi professionali nel campo del turismo e ottenere un diploma in questo settore è sicuramente la strada giusta per assicurarsi una possibilità in più: Go Study è qui per consigliarti il miglior percorso per raggiungere i tuoi obiettivi!

Stipendio Medio

Stipendio annuale Full Time

Livello di Inglese

Livello buono

Impiego

Richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

  • Corso di General English per ottenere un ottimo livello linguistico
  • Corso Professionale (VET o TAFE) in Tourism

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)
  • Propensione al lavoro col cliente
  • Buone capacità comunicative e conoscenza di più lingue
  • Competenze informatiche
  • Organizzazione, puntualità ed efficienza
  • Conoscenza geografica e del territorio

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita