Go Study Australia

Per questo motivo pensare di indirizzarsi verso una professione in questo campo è un’ottima idea per chi ha dell’esperienza precedente ma anche per chi è semplicemente un amante dello sport.

Palestre, centri sportivi e ricreativi offrono la possibilità di trovare lavoro nel settore con una certa facilità per chi ha la formazione giusta. La richiesta di questa figura professionale è cresciuta sensibilmente negli ultimi 5 anni ed è previsto un ulteriore aumento.

Stipendio medio

AUD 58.000

Stipendio annuale full time
Livello di inglese
basso
alto

livello discreto

Impiego
basso
alto

Richiesto

Feeling del settore

ultimi 5 anni

Medio

ultimi 2 anni

alto

prospettive di

crescita futura

Ma come si diventa istruttore di fitness in Australia? E’ necessario ottenere un diploma australiano in questo campo, quindi svolgere un percorso di studi adeguato durante il quale, alla teoria, è possibile affiancare ore di pratica vera e propria. Trovare il corso più adatto alle proprie esigenze in questo settore non è difficile: in Australia i college che offrono corsi in campo sport e fitness sono moltissimi, l’impegno settimanale non è eccessivo (di solito si tratta di 2 giorni a settimana) e si ha accesso alle strutture della scuola per fare pratica.

Niente male vero? In più se le opzioni tra cui scegliere ti sembrano tante, ricorda che Go Study è sempre al tuo fianco per orientare le tue scelte in base alle tue aspettative e ai tuoi obiettivi!

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

1

Corso di formazione professionale in Sport and Fitness

2

Se necessario corso di lingua inglese per raggiungere un livello linguistico pari almeno ad un IELTS 5.5 prima del corso professionale.

Le skills richieste

Hard Skills

  • Visto lavorativo
  • Certificato/Diploma australiano in Sport and Fitness

Soft Skills

  • Buona forma fisica
  • Passione per lo sport e il fitness
  • Buone capacità comunicative e interpersonali
  • Disponibilità e pazienza