fitness

L’australiano medio ha una vera e propria passione per lo sport e il fitness. Per questo motivo pensare di indirizzarsi verso una professione in questo campo è un’ottima idea per chi ha dell’esperienza precedente ma anche per chi è semplicemente un amante dello sport. Palestre, centri sportivi e ricreativi offrono la possibilità di trovare lavoro nel settore con una certa facilità per chi ha la formazione giusta. La richiesta di questa figura professionale è cresciuta sensibilmente negli ultimi 5 anni ed è previsto un ulteriore aumento.

Ma come si diventa istruttore di fitness in Australia? E’ necessario ottenere un diploma australiano in questo campo, quindi svolgere un percorso di studi adeguato durante il quale, alla teoria, è possibile affiancare ore di pratica vera e propria. Trovare il corso più adatto alle proprie esigenze in questo settore non è difficile: in Australia i college che offrono corsi in campo sport e fitness sono moltissimi, l’impegno settimanale non è eccessivo (di solito si tratta di 2 giorni a settimana) e si ha accesso alle strutture della scuola per fare pratica.

Niente male vero? In più se le opzioni tra cui scegliere ti sembrano tante, ricorda che Go Study è sempre al tuo fianco per orientare le tue scelte in base alle tue aspettative e ai tuoi obiettivi!

Stipendio Medio

Stipendio annuale Full Time

Livello di Inglese

Livello discreto

Impiego

Richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Visto lavorativo
  • Certificato/Diploma australiano in Sport and Fitness
  • Buona forma fisica
  • Passione per lo sport e il fitness
  • Buone capacità comunicative e interpersonali
  • Disponibilità e pazienza

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita