Perché l’università in Australia?

5 università australiane sono classificate tra le prime 100 nei più autorevoli ranking internazionali

1

L’approccio accademico è innovativo grazie anche agli enormi investimenti in ricerca e sviluppo.

2

Le infrastrutture universitarie sono tra le migliori al mondo: campus, laboratori, centri sportivi, centri di ricerca, biblioteche.

3

Collegamento con il mondo del lavoro: ottime strutture di supporto al placement lavorativo.

4

Se scegli di studiare in alcune zone, come in Western Australia o in South Australia, hai maggiori opportunità di puntare alla Residenza Permanente

5

Vuoi saperne di più? Scarica il nostro Ebook!

La Guida definitiva all’Università in Australia

Il mondo universitario in Australia può risultare complesso da comprendere. Leggendo la nostra guida sarai in grado scegliere la migliore strategia per il tuo futuro!

Come possiamo aiutarti?

Go Study può assisterti gratuitamente per:

  • Scegliere il corso e l’università
  • Ottenere i documenti e le certificazioni richieste dall’università
  • Gestire le pratiche di iscrizione al corso
  • Richiedere il tuo Visto Studente

Per l’iscrizione ad un’università in Australia è necessaria una certificazione internazionale di conoscenza della lingua inglese (IELTS/TOEFL). Go Study può assisterti nella scelta di un corso di inglese (preparatorio) per ottenere queste certificazioni oppure in quella di un corso di Academic English (EAP), per ottenere un accesso diretto al corso di laurea oppure al master che hai scelto.

E se frequentare l’università in Australia non rientra nei tuoi piani?

Se ti interessa comunque svolgere un percorso di studio Down Under, in Australia esiste un’ottima alternativa che ti prepara altrettanto bene al mondo del lavoro: i corsi professionali. Scopri di cosa si tratta!

Dall’università al mondo del lavoro: post study work visa

Il governo australiano facilita l’inserimento degli studenti internazionali nel mercato del lavoro australiano attraverso un visto di lavoro concesso a chi si iscrive all’università: il post study work visa.

Si tratta di un’opportunità unica perché frequentando un corso universitario di almeno due anni – indipendentemente dalla qualifica –è possibile rimanere in Australia a lavorare una volta terminati gli studi.

La durata di tale visto dipende dal tipo di qualifica conseguita:

  • Bachelor degree, Master Degree, Master by Coursework degree = 2 anni di visto lavorativo
  • Master by research degree = 3 anni di visto lavorativo.
  • Phd = 4 anni di visto lavorativo.

In più, al termine del corso di studi avrai una laurea bilingue e potrai aspirare ad un impiego di alto livello che spesso rappresenta il miglior trampolino per un trasferimento a lungo termine in Australia.

Francesco: Università in Australia


Da dove comincio? Solo impressioni e esperienze positive! Sono arrivato in una città meravigliosa, sempre viva, e dell’università ho solo pareri positivi…