Corsi di inglese in Australia

In Australia esistono corsi di inglese per ogni livello e ogni esigenza. Potrai quindi scegliere tra moltissime opzioni disponibili il percorso perfetto per te in base ai tuoi obiettivi!

Durata e tipologia del percorso di studi, infatti, possono variare parecchio in base a fattori come il livello linguistico di partenza, lo scopo del viaggio, il visto in possesso…
Molti ragazzi , per esempio, cominciano con un corso di General English, passando poi a corsi di preparazione per esami specifici come IELTS e Cambridge. Altri, invece, cercano fin da subito corsi mirati a seconda delle esigenze lavorative: per esempio Business English, Teachers Training Courses o Inglese Medico

Perché frequentare un corso di inglese in Australia è così importante?

Perché un buon livello di inglese è alla base di un’esperienza di successo! Per questo consigliamo sempre di iniziare la propria esperienza in Australia con un corso di lingua.
Quando si arriva è importante conoscere quante più persone possibile. Frequentare una scuola al proprio arrivo è il modo migliore per ambientarsi più in fretta e creare un network utile anche per trovare il primo impiego.
Non è un segreto che chi ha un livello di inglese buono – o riesce a migliorarsi velocemente– trova più facilmente lavoro e guadagna di più.
E anche per chi ha già un buon livello di inglese frequentare un corso può essere una buona occasione per fare il salto di qualità definitivo e ottenere una certificazione linguistica!

Ancora non ti basta? Scopri perché l’inglese è fondamentale qualunque sia l’esperienza che vuoi fare in Australia

A cosa serve ottenere un certificato di lingua?

Il certificato linguistico è utile per chi vuole investire in un percorso di studio di lunga durata, come un corso professionale o l’università che hanno come requisito di base un livello di inglese sufficiente e certificato.
Inoltre, avere una certificazione serve a chi vuole intraprendere un percorso di immigrazione. Infatti per richiedere la permanenza è necessario un certificato della lingua adeguato alla professione che si sta svolgendo.

L’Australia è il posto giusto per studiare inglese?

Il sistema educativo australiano è una garanzia di qualità. Gli insegnanti delle scuole di lingua provengono da tutti i paesi anglosassoni come Regno Unito, Irlanda, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda… A scuola quindi studierai con insegnanti di provenienza differente che ti aiuteranno ad avere un accento corretto e il più possibile neutrale.
Anche in Australia – come in ogni paese del mondo – l’accento e la cadenza hanno un’inflessione diversa dall’inglese accademico e all’nizio la comprensione può risultare molto complessa. Frequentare un corso di inglese in Australia sarà fondamentale per capire al meglio gli australiani, interagire con loro e vivere la propria esperienza al massimo.
Se sarai in grado di capire un australiano potrai andare davvero ovunque nel mondo! Ti abbiamo incuriosito? Scopri il nostro articolo sui 25 modi di dire dello slang Australiano! L’Australia infatti è un paese multiculturale la cui grande varietà di accenti e pronunce si traduce in una grandissima ricchezza e in un banco di prova che ti permetterà di imparare l’inglese al meglio e poter viaggiare in tutto il mondo.