fotografo videomaker

Un canguro che saltella solitario in un’infinita vallata. Un tramonto rosso fuoco in riva all’Oceano. Buona parte del fascino australiano si deve senza dubbio a splendidi immagini. Dall’altra parte dell’obiettivo potresti esserci tu.  Fotografo e Videomaker sono sicuramente figure ricercate in Australia. Se conosci tutti i segreti dello scatto perfetto o sai come realizzare video indimenticabili, potresti offrire i tuoi servizi a numerose aziende ed enti in Australia, oppure semplicemente affiancarle ad una attività full-time per arrotondare i tuoi guadagni mensili.

Man mano che stringerai nuove amicizie, è probabile che qualcuno fra i tuoi contatti ti ingaggi per fotografare una festa, un evento importante, o altre occasioni speciali: il passaparola la fa da padrone per questo tipo di lavori! E se, viaggiando per il paese scatterai delle belle foto, potrai anche considerare di venderle su qualche sito web.

Per fare il fotografo o il videomaker in Australia non è necessario essere in possesso di un titolo di studio. Basta avere un portfolio personale e l’attrezzatura aggiornata per poter svolgere questo mestiere.

Detto ciò, trattandosi di un lavoro di tipo relazionale, è fondamentale avere una buona base di inglese sia per poter scoprire l’Australia alla ricerca dello scatto perfetto, sia per poi vendere il tuo lavoro al miglior offerente e guadagnare il più possibile. Go Study è in grado di suggerirti la scuola più indicata partendo dal classico corso accademico in lingua inglese, per arrivare alla scuola capace di offrirti quella conoscenza storica, geografica e di valori australiani fondamentali per intraprendere un percorso nel campo fotografico.

Stipendio Medio

Stipendio annuale Full Time

Livello di Inglese

Livello discreto

Impiego

Richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

  • Corso di lingua inglese per raggiungere un livello linguistico pari almeno ad un IELTS 5.5

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Portfolio personale
  • Attrezzatura (camera, obiettivi, computer)
  • Creatività
  • Adattabilità
  • Buone capacità comunicative e interpersonali

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita