Go Study Australia

Quando pensiamo all'Australia Sydney è la prima città che ci viene in mente!

Ed è normale che sia così. La capitale del New South Wales è infatti la città più grande, la più popolata e la prima ad essere stata fondata in Australia. A Sydney ti aspetta l’esperienza più indimenticabile della tua vita!

Sydney unisce spiagge mozzafiato, parchi, natura e dimensione urbana come nessun’altra città al mondo. Puoi passare dal moderno CBD (Central Business District) con i suoi grattacieli alle oltre 100 spiagge da cartolina in pochi minuti.

Non manca mai qualcosa da fare qui. Sydney ha un cuore pulsante fatto di arte, cultura, ristoranti tra i migliori del paese, bar e caffè, un cielo infinito e simboli riconosciuti ovunque nel mondo come l’elegante Opera House e l’iconico Harbour Bridge.
Immergiti nell’atmosfera unica di questa città e diventa anche tu un Sydneysider

SYDNEY’S TOP 5

Il CLIMA è splendido durante il lungo periodo primaverile ed estivo e mite in inverno.

1

La NATURA è parte integrante della città e della vita dei suoi abitanti

2

È una CITTÀ VIVA, ricca di eventi tutto l’anno, locali e ristoranti di ottima qualità da scoprire ad ogni angolo

3

La MULTICULTURALITÀ si respira ad ogni passo, Sydney racchiude culture e tradizioni da ogni parte del mondo

4

Le OPPORTUNITÀ LAVORATIVE sono molteplici e il mercato del lavoro molto flessibile

5

IL NOSTRO UFFICIO

A Sydney si trova il primo dei nostri uffici aperti in Australia. Abbiamo iniziato nel 2007 e da allora non ci siamo mai fermati un attimo! Potrai sempre contare sul nostro staff italiano che ti aiuterà in ogni momento della tua esperienza in Australia.

Telefono
+ 61 (02) 9283 0480
Orari
Lun-Ven, 09:30 – 19:00
Indirizzi
Level 5 – 507, Kent Street Sydney NSW 2000

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

  • Diamo ai nuovi arrivati tutte le informazioni utili per orientarsi in città e capire come funziona
  • Supporto per pratiche di supporto al lavoro
  • Job Session per l’orientamento al lavoro e Newsletter con annunci di lavoro in vari settori
  • Eventi e attività organizzate la sera o nel weekend per far conoscere la città ai nuovi arrivati

Studiare a Sydney

Ci sono poche città altrettanto belle e stimolanti come Sydney dove poter frequentare un corso di inglese, un corso professionale o universitario. E fin dal primo giorno abbiamo sempre creduto che Sydney sia una meta di studio ideale. Per questo siamo partner delle migliori scuole della città, per offrirti sempre corsi eccellenti al miglior rapporto qualità-prezzo.
Studiare a Sydney significa aprirsi al mondo, trovare nuova ispirazione e crescere sotto ogni punto di vista.
Pensa che quasi il 30% della popolazione residente a Sydney non è nata in Australia. Qui potrai incontrare persone da ogni parte del mondo, scoprire culture differenti e fare un’esperienza che ricorderai per tutta la vita!

Vuoi migliorare il tuo livello di inglese?

Sydney è la meta ideale per te. C’è un’ampia scelta di scuole che offrono corsi di vario tipo e su tutti i livelli.
La richiesta di corsi di lingua è altissima e ogni anno decine di migliaia di persone arrivano qui per studiare e migliorare il proprio livello di inglese.
L’offerta di corsi a Sydney è molto varia: si va dai corsi più economici e basilari alle più rinomate scuole del mondo, dalle scuole più “social” con tante attività ricreative organizzate anche fuori dall’orario di lezione, alle scuole più formali, adatte alle esigenze di chi vuole studiare per esigenze professionali.
Insomma, Sydney offre davvero tutta la scelta possibile: dalla vacanza studio alla formazione professionale, passando per l’inglese che ti servirà per muovere i primi passi in Australia.
Qualunque sia la tua necessità, a Sydney puoi trovare la scuola adatta a te!

Il tuo livello di inglese è già buono? Vuoi investire nella tua formazione e nel frattempo lavorare in Australia?

Allora puoi frequentare un corso professionale che ti permette di specializzarti in un settore lavorativo specifico e ottenere una qualifica australiana. In Australia esistono corsi professionali per ogni esigenza e a Sydney potrai trovare quasi tutti i tipi di corsi esistenti.

La scelta di un corso professionale è molto consigliata per chi ha un obiettivo specifico, sia in termini di immigrazione, sia di crescita professionale. È inoltre un ottimo strumento per inserirti nel mercato del lavoro in Australia.

Stai cercando una università a Sydney?


Scegliere di studiare qui è una scelta che potrebbe cambiarti la vita. Molte delle università in città sono nelle posizioni più alte nei ranking mondiali e offrono alcuni dei corsi migliori al mondo.

Il nome però non è tutto: ci sono anche tante università minori che offrono corsi interessanti e orientati al lavoro a prezzi accessibili.

Contattaci per saperne di più!

LAVORARE A SYDNEY

Lavorare a Sydney è un’esperienza unica e stimolante. La città offre molte opportunità, soprattutto nei settori del turismo, della ristorazione e, in generale, in ambito hospitality. Questi settori qui danno lavoro a oltre 2 milioni di persone!

Un lavoro in ambito hospitality potrebbe essere l’impiego perfetto in fase iniziale, anche se ambisci a posizioni più importanti. 

Non dimenticare che Sydney è una delle mete più ambite in Australia, quindi preparati trovare molta concorrenza tra chi cerca lavoro.

La tua motivazione sarà molto importante: dimostrando la tua passione e il tuo interesse avrai molte più possibilità di trovare un lavoro in tempi brevi.

Ma non è tutto…

La conoscenza dell’inglese è fondamentale!

Un buon livello di inglese è importante per trovare qualsiasi impiego. Anche se hai già una buona esperienza lavorativa alle spalle ricorda che a parità di competenze la scelta del datore di lavoro ricadrà sul candidato con il livello di inglese migliore. 

Se il tuo livello di inglese non è buono, o comunque non ti permette di comunicare in modo efficace, ti consigliamo di studiare. È un investimento che ti ripagherà nel tempo: più alto sarà il tuo livello di inglese, maggiori saranno le tue possibilità di trovare rapidamente un buon lavoro e pagato bene


Puoi frequentare un corso e lavorare, magari la sera o nei weekend, e intanto mantenerti. Una prima esperienza lavorativa “casual” unita a un corso di inglese ti aiuterà a migliorare più in fretta e ad aumentare le tue possibilità di trovare un impiego full-time in futuro!

Anche se sei laureato e magari hai già accumulato esperienza in un certo settore, inizialmente potrebbe non essere facile trovare lavoro nel tuo ambito, sia per motivi legati alla lingua, sia perché ogni settore ha le proprie caratteristiche e quindi dovrai innanzitutto capire come è organizzato il sistema in Australia.

Anche in questo caso ti consigliamo di non demordere: mettiti subito alla ricerca di un lavoretto che ti consenta di mantenerti appena arrivi e intanto cerca di farti strada nel settore che ti interessa! Anche uno stage non è da escludere. In genere gli stage in Australia non sono retribuiti, ma possono aiutarti ad accedere più rapidamente alla professione dei tuoi sogni, anche se per arrivarci dovrai “passare dalla porta di servizio

È importante mantenere un atteggiamento positivo, anche quando sembra che tutto stia andando storto, perché in Australia le persone motivate e piene di volontà vengono sempre tenute in considerazione!

Chi arriva a Sydney per la prima volta può restare sorpreso dal costo della vita in città. Ma niente paura: le spese sono alte, ma qui è tutto rapportato al costo della vita, stipendi compresi!
Ricorda infine che in Australia la paga è settimanale: non dovrai aspettare la fine del mese per ricevere lo stipendio, ma potrai già iniziare a mantenerti dopo i primi giorni di lavoro.

VIVERE A SYDNEY

Sydney è una delle città con la qualità della vita più alta al mondo. Offre grandi opportunità di lavoro, di studio ed è tra le città con il miglior connubio tra dimensione urbana e natura. La sua incantevole baia e le sue spiagge sono la testimonianza di come una grande metropoli possa vivere in armonia con l’oceano e offrire ai suoi abitanti uno scenario davvero unico.

Vivere a Sydney

Perché vivere a Sydney?

Innanzitutto, perché è considerata una delle città più belle e vivibili del mondo e poi è anche una delle più sicure: a Sydney si può girare tranquillamente la sera senza alcuna preoccupazione. Il tasso di criminalità qui è bassissimo.

Il clima è splendido tutto l’anno
: caldo e soleggiato durante il lungo periodo primaverile e mite in inverno. Ma non finisce qui perché le ragioni per scegliere di vivere a Sydney sono tante!

Dal punto di vista architettonico e naturalistico Sydney lascia tutti a bocca aperta: Port Jackson è il più grande porto naturale del mondo, mentre l’Opera House e l’Harbour Bridge sono i simboli della libertà e della bellezza di questa città. Per non parlare del Queen Victoria Building, dove è possibile ammirare uno degli orologi più complessi e affascinanti d’Australia.

E vogliamo parlare delle spiagge e dell’oceano?

Sydney conta oltre 120 spiagge che sono luogo di ritrovo per turisti e cittadini locali, tra cui la famosa Bondi Beach, frequentata dai surfisti durante tutto l’anno e che è tra le preferite dei Sydneysiders e degli studenti internazionali, che si trovano qui per il barbecue domenicale o per sfidarsi tra le onde.

Sydney è ricca di parchi e riserve naturali che spesso danno l’impressione di trovarsi in mezzo alla natura anche in piena città!

A sud, per esempio, si trova il Royal National Park, il secondo parco nazionale più antico al mondo, che ospita la Wedding Cake, una roccia tutta bianca che somiglia ad una torta nuziale. Ad ovest potrai trovare il parco nazionale delle Blue Mountains che ospita foreste, cascate e villaggi pittoreschi oltre alla famosa formazione rocciosa in arenaria delle Three Sisters (Tre Sorelle).

Il trekking e l’escursionismo sono tra le attività preferite del fine settimana per gli abitanti di Sydney: in particolare, la camminata dallo Spit Bridge a Manly è una delle più rinomate ed è conosciuta per i suoi molteplici punti panoramici. 

Oppure per chi vuole restare più in città c’è la famosa coastal walk da Bondi a Coogee che è una delle mete preferita dai joggers che non resistono al fascino di una corsa mattutina sull’oceano.

Con tutti questi spazi verdi entrare in contatto con gli animali tipici australiani non è affatto difficile: per esempio, all’interno dei Royal Botanic Gardens, in pieno centro, puoi dare da mangiare ai cacatua e ad altri pappagalli. Al tramonto potrai ammirarli in volo  mentre si spostano verso il Centennial Park a poca distanza.

Le balene invece si possono avvistare dalla costa orientale di Sydney, soprattutto in inverno, mentre migrano verso nord. Esiste anche un’app che ti informa quando è avvenuto l’ultimo avvistamento! Qualche volta capita anche che qualche balena arrivi addirittura fin dentro alla baia!

Sydney è una città cosmopolita fatta di tante culture diverse, persone e cibo da ogni parte del mondo. 

C’è un’ampia scena musicale, artistica e teatrale per tutti i gusti. 

Durante tutta la settimana i maggiori locali della città ospitano concerti e musical di successo. Senza dimenticare gli artisti emergenti che puoi ascoltare nei piccoli club o nello storico teatro Enmore.

Se l’arte è la tua passione non potrai perdere la Biennale che è ospitata dalle principali gallerie d’arte della città. E poi non puoi assolutamente perdere il Vivid Light Festival: il festival della luce che si tiene ogni anno a Maggio e Giugno. Durante i giorni del festival, l’Opera House e i palazzi circostanti si trasformano in vere e proprie ‘tele’ su cui artisti internazionali proiettano le proprie creazioni. Il risultato lascia davvero senza parole.

Il divertimento è sempre a portata di mano in questa metropoli vibrante e colorata!

Un’altra delle cose belle del vivere a Sydney è la cultura salutista dei suoi abitanti. La persone qui sono molto interessate al proprio benessere, tanto che puoi incontrare gente che fa sport all’aperto a tutte le ore del giorno nei principali parchi della città, prima e dopo il lavoro ma anche durante il pranzo. Complice il clima caldo e le giornate piuttosto lunghe tutti cercano di passare più tempo possibile all’aria aperta, che si tratti di fare sport o anche solo stare in spiaggia.

E questa è forse la più grande differenza rispetto alla nostra cara Europa: qui si vive spensierati, liberi e open-minded. La forma mentis resta quella anglosassone per quanto riguarda la puntualità e il rispetto delle regole ma è come se, per tutto il resto, i Sydneysiders siano tornati al piacere delle cose semplici: buon cibo, buona compagnia, tempo libero da dedicare a se stessi, una giornata in spiaggia e un orario lavorativo adeguato.
Anche il lavoro infatti va dosato per gli australiani. La maggior parte delle attività commerciali, per esempio, chiude alle 5! Perché per gli australiani il lavoro non può essere subordinato al tempo con la propria famiglia, con gli amici o per surfare al tramonto.

Insomma, a Sydney non manca proprio nulla: quali siano i tuoi interessi, qui troverai sempre qualcosa da fare!

Trasferirsi in una grande metropoli come Sydney a prima vista può sembrare complicato, soprattutto se prima non hai mai vissuto lontano da casa. Ma la ragione principale per cui Go Study esiste è proprio questa: essere al tuo fianco e fare in modo che la tua esperienza sia unica, piacevole e indimenticabile!

Siamo qui per aiutarti e supportarti durante tutta la tua permanenza in Australia.
La porta del nostro ufficio è sempre aperta: a qualunque ora si possono incontrare studenti appena arrivati, che partono, o che passano per un saluto, qualcuno che chiede aiuto per sistemare il proprio curriculum o che chiede informazioni su come muoversi in città o su dove andare a mangiare la sera.

Per non parlare delle nostre Job Session dedicate alla ricerca di lavoro e di tutti gli eventi organizzati dal nostro staff che ti permettono di scoprire nuovi angoli della città e conoscere chi come te sta facendo la stessa esperienza!