Go Study Australia

“Hi mates, how ya doin’?”, preparatevi perché è così che vi accoglieranno gli australiani!! ? Ciao, mi chiamo Stefano e vi aspetto nel nostro ufficio di Brisbane. L’Australia mi ha accolto tra le sue generose braccia nel giugno del 2014 e da allora ha accresciuto in me esperienza e voglia di conoscenza. Lavorando per Go Study Australia ho avuto l’occasione di incontrare e supportare centinaia di ragazzi partendo dalla mia personale esperienza di studente internazionale.

“Felicità raggiunta, si cammina.”
Hay! My name is
Stefano
Inizio in Go Study
2018
Città preferita
Brisbane
Ufficio Go Study
Brisbane
I tuoi hobby
Sono appassionata di disegno, scrittura, pittura, fotografia, tatuaggi, cibo, viaggi, musica e ho sempre provato tanta curiosità nel conoscere persone nuove.

Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?

Mi piace definire l’Australia come il “Paese delle opportunità”:

• l’opportunità di imparare l’inglese
  • l’opportunità di visitare paesaggi inimmaginabili, con flora e fauna unici
  • l’opportunità di conoscere persone da ogni parte del mondo, instaurare amicizie, innamorarsi.
  • l’opportunità di trovare soddisfazione nel lavoro
  • l’opportunità di sbagliare e ricominciare, di reinventarsi
  • l’opportunità di studiare per una nuova carriera, o di confrontare modi di lavoro di diversi
  • l’opportunità  di lavorare, studiare e viaggiare

e molte altre ancora!

Qual è la tua città preferita?

Vivo a Brisbane, da due anni…è un posto incantevole: giardini, parchi, un centro città moderno e funzionale, una spiaggia artificiale in città.

Il clima poi è perfetto: estate molto lunga e inverno molto mite. In Queensland si va in spiaggia tutto l’anno e da Brisbane sono raggiungibili posti fantastici come: Byron Bay, Noosa, la “piccola Miami” rappresentata dalla Gold Coast, Fraser Island, la barriera corallina, solo per citare alcune località.

Studiare a Brisbane è molto semplice: ottime scuole in pieno centro, università tra le migliori al mondo, biblioteche ovunque.

Economicamente la città sta crescendo molto creando sempre nuovi posti di lavoro, con un costo della vita molto basso rispetto alla media delle altre metropoli australiane

La vita notturna, poi, si accende soprattutto nella zona di Fortitude Valley: un alveare di locali, pullula di api operaie dedite al divertimento serale.

Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.

3 cose che ami dell’Australia

L’Australia è unica perché…

Dai un consiglio a chi vuole partire

Fatelo!!! Un’esperienza così vi cambierà tantissimo. Non caricate la valigia di frustrazioni e delusioni: lasciate spazio all’esperienza, ai sorrisi, ai nuovi amici, alla conoscenza. Non considerate l’Australia come l’Eldorado, ma se vi impegnate e vi date da fare sicuramente vi troverete alla grande.