“Felicità raggiunta, si cammina.”
Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?
Mi piace definire l’Australia come il “Paese delle opportunità”:
- l’opportunità di imparare l’inglese
- l’opportunità di visitare paesaggi inimmaginabili, con flora e fauna unici
- l’opportunità di conoscere persone da ogni parte del mondo, instaurare amicizie, innamorarsi.
- l’opportunità di trovare soddisfazione nel lavoro
- l’opportunità di sbagliare e ricominciare, di reinventarsi
- l’opportunità di studiare per una nuova carriera, o di confrontare modi di lavoro di diversi
- l’opportunità di lavorare, studiare e viaggiare
e molte altre ancora!
Qual è la tua città preferita?
Vivo a Brisbane da diversi anni…è un posto incantevole: giardini, parchi, un centro città moderno e funzionale, una spiaggia artificiale in città.
Il clima poi è perfetto: estate molto lunga e inverno molto mite. In Queensland si va in spiaggia tutto l’anno e da Brisbane sono raggiungibili posti fantastici come: Byron Bay, Noosa, la “piccola Miami” rappresentata dalla Gold Coast, Fraser Island, la barriera corallina, solo per citare alcune località.
Studiare a Brisbane è molto semplice: ottime scuole in pieno centro, università tra le migliori al mondo, biblioteche ovunque.
Economicamente la città sta crescendo molto creando sempre nuovi posti di lavoro, con un costo della vita molto basso rispetto alla media delle altre metropoli australiane
La vita notturna, poi, si accende soprattutto nella zona di Fortitude Valley: un alveare di locali, pullula di api operaie dedite al divertimento serale.
Dai un consiglio a chi vuole partire
Fatelo!!!
Un’esperienza così vi cambierà tantissimo. Non caricate la valigia di frustrazioni e delusioni: lasciate spazio all’esperienza, ai sorrisi, ai nuovi amici, alla conoscenza. Non considerate l’Australia come l’Eldorado, ma se vi impegnate e vi date da fare sicuramente vi troverete alla grande.