“Vivere in una sola terra, è prigionia”
Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?
Perché è una terra dalle emozioni contrastanti: un giorno ti bacia, l’altro ti sgambetta, ma alla fine ti porge sempre una mano per rialzarti, sorridendoti ed esclamando “ No worries mate”.
Ti fa sentire vivo!
Qual è la tua città preferita?
La mia città preferita è Perth, anche se una parte del mio cuore è rimasto a Sydney.
Non esiste un’altra città al mondo che offra 300 giorni di sole in un anno come Perth! Più piccola ed isolata rispetto alle città della east coast, Perth è un gioiello tutto da scoprire: possiede la calma di un paese di provincia con l’innovazione di una città cosmopolita e dinamica.
Un tramonto sulla West Coast Australiana di ritorno dopo una giornata di esplorazione a Rottnest Island è un’esperienza impagabile.
Sydney è, invece, la mamma amorevole che ti accoglie a braccia aperte. E’ rassicurante grazie all’enorme offerta di lavoro che propone e all’eccellente livello accademico delle sue scuole. L’Opera House e l’Harbour Bridge fanno da cornice ad una delle baie naturali più mozzafiato del mondo.

Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.
Durante un’escursione in kayak mi sono ritrovato a faccia a faccia con due delfini, che apprezzando la mia compagnia hanno iniziato a girarmi intorno!
3 cose che ami dell’Australia
- Il sole
- La natura
- La multiculturalità

L’Australia è unica perché…
La meritocrazia è al centro del sistema lavorativo, ma nonostante ciò l’Australia è il perfetto esempio di equilibrio tra lavoro e tempo libero. Dopo una dura giornata passata tra i fornelli di un ristorante, tra la polvere di un cantiere o tra i banchi di scuola, è tempo di farsi una surfata o una corsa in un parco immenso, per poi terminare con un BBQ nel giardino del tuo vicino di casa.
Dai un consiglio a chi vuole partire
L’Australia è il paese dalle mille opportunità, ma solo il sacrificio viene premiato.
Porta con te la voglia di metterti in gioco; ricorda che più un obiettivo sembra lontano, più grande sarà la soddisfazione nel raggiungerlo.
Non dimenticare inoltre che c’è sempre qualcuno con più esperienza di te, non avere timori a chiedere consiglio.