Go Study Australia

Ciao, sono Francesca e lavoro nell'ufficio Go Study di Brisbane come Student Advisor

Mi chiamo Francesca, vengo dalla provincia di Bari, nella bellissima Puglia e lavoro come Student Advisor per Go Study da settembre 2022.

Sono arrivata in Australia il 10 marzo del 2019, pochi mesi dopo aver concluso il mio percorso universitario. La mia intenzione era di partire subito dopo il liceo, ma i miei genitori erano in disaccordo e per non deluderli ho accettato di frequentare l’università e calmare la mia voglia di viaggiare per altri tre anni, anzi due perché nel 2017 sono scappata in Germania per tre mesi e loro, poverini, sono venuti a saperlo solo due giorni prima della partenza. Ah, quanto si sono arrabbiati! Ora si sono rassegnati: hanno capito che sono fatta così, devo andare per la mia strada e non c’è cosa che mi trattenga!

Ho scelto l’Australia proprio perché era il posto più lontano! Penso sia stato il mio inconscio ribelle a spingermi fino a qui e non me ne sono mai pentita.

Francesca Taccogna, Student Advisor a Brisbane

HELLO, I’M
Francesca!

Vivi e lascia vivere

Ho cominciato nel2022
Città preferitaByron Bay
Ufficio Go StudyBrisbane
HobbyMi piace cimentarmi nel creare cose fatte a mano, il campeggio, le serie tv

PERCHÉ CONSIGLIERESTI DI FARE UN’ESPERIENZA IN AUSTRALIA?

Perché in Australia puoi essere chi vuoi essere. Ha tanto da offrire e merita di essere vissuta.

QUAL È LA TUA CITTÀ PREFERITA?

La mia città preferita è Byron Bay: è stato amore a prima vista. Mi piace perché è piccola, è sull’oceano e si respira un’aria di serenità e libertà.

RACCONTACI UN EPISODIO SINGOLARE CHE TI È CAPITATO DURANTE LA TUA ESPERIENZA IN AUSTRALIA

Io che cerco in lacrime su Skyscanner un biglietto per tornare in Italia, 5 ore dopo il mio arrivo in Australia.????

3 COSE CHE AMI DELL’AUSTRALIA

  • Lo stile di vita
  • La possibilità di viaggiare on the road in modo sicuro e facilmente accessibile
  • L’aria che si respira, la natura, i paesaggi
Francesca in Australia
Francesca in Australia

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

Perché è multietnica, non ci sono pregiudizi, la gente è più socievole. Ci sono molte opportunità, soprattutto lavorative. Perché le regole vengono rispettate e per questo funziona tutto molto bene. C’è civiltà, c’è rispetto, c’è sicurezza.

DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE

So che può essere difficile, ma ne varrà la pena. Potrà solo arricchirti.