Go Study Australia

Studia e vivi di fronte a una delle spiagge migliori del mondo!

Bondi Beach è conosciuta come una delle spiagge più famose del mondo, ed è particolarmente popolare tra surfisti, turisti e viaggiatori di passaggio.

La spiaggia di Bondi si trova a soli 8 km dal centro di Sydney, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal CBD di Sydney.

È il paradiso dei surfisti! Si tratta di un luogo perfetto dove risiedere: molti studenti Go Study scelgono di alloggiare proprio qui perché c’è una comunità molto attiva e ricca di occasioni di divertimento, con moltissime attività da svolgere ogni giorno!

Ci sono tante cose da fare! A Bondi troverai la spiaggia migliore per surfare, la famosa piscina Iceberg (a picco sul mare), negozi alla moda e alcuni tra i migliori bar, caffé e ristoranti della zona. Il clima è fantastico e c’è una grande comunità internazionale, quindi non avrai problemi a farti degli amici!

BONDI’S TOP 5

friends

La GENTE: a Bondi non avrai problemi a trovare nuovi amici

1

iceberg pool Bondi

La fantastica SPIAGGIA, dove potrai goderti il sole australiano

2

restaurant food

RISTORANTI e NEGOZI con prodotti di ogni tipo, da tutto il mondo

3

surfer

Le migliori ONDE che Sydney ha da offrire

4

party

Le numerose FESTE e serate da passare in compagnia

5

IL NOSTRO UFFICIO

A Bondi si trova l’ultimo dei nostri uffici aperti in Australia. Vieni a trovarci e approfitta del nostro giardino e del nostro ottimo caffè. Potrai sempre contare sul nostro staff che ti aiuterà in ogni momento della tua esperienza in Australia. Potrai rinnovare il tuo visto al prezzo più conveniente! Cosa aspetti? Contattaci!

Telefono
+ 61 (04) 66391544
Orari
Lun-Ven, 09:30 – 19:00
Indirizzo
249 Bondi Rd, Bondi NSW 2026

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI

  • Diamo ai nuovi arrivati tutte le informazioni utili per orientarsi in città e capire come funziona
  • Eventi e attività organizzate la sera o nel weekend per far conoscere la città ai nuovi arrivati

Studiare a Bondi

Non ci sono scuole esattamente a Bondi, ma si trova a soli 8 km dal centro di Sydney. Bondi Beach è il luogo perfetto dove vivere se studi a Sydney, perchè puoi goderti la spiaggia e lo stile di vita rilassato della località, studiando a pochi kilometri di distanza.

Bondi è anche il luogo ideale per consocere altri studenti internazionali e farsi nuovi amici. Potrai farti una nuotata o esercitarti a surfare la mattina, e andare a scuola il pomeriggio: è la perfetta combinazione di studio e divertimento!

Vuoi migliorare il tuo livello di inglese?

Vivere a Bondi e studiare inglese a Sydney è il modo migliore per imparare bene la lingua. Ci sono tantissimi studenti internazionali a Bondi, quindi avrai numerose occasioni per parlare inglese. Oltre che a lezione, potrai fare pratica con i tuoi amici! E poi ci sono buone probabilità che anche i tuoi amici vivano a Bondi, così potrete andare insieme a scuola.

Il tuo livello di inglese è già buono? Vuoi investire nella tua formazione e nel frattempo lavorare in Australia?

Se hai già un livello di inglese abbastanza buono, puoi cimentarti con un Vocational Course (VET) a Sydney mentre vivi a Bondi. Questi corsi ti formeranno in uno specifico settore lavorativo e otterrai una qualifica australiana al termine degli studi.
Se stai pensando di vivere a Bondi, frequentare un VET a Sydney potrebbe essere la soluzione migliore per te.

Stai cercando una università?

L’Australia ha alcune tra le migliori università al mondo. Un esempio? La University of Sydney, al 61esimo posto nel mondo e una tra le più note università del paese. Studiare in un’università a Sydney vivendo a Bondi è la strada giusta da percorrere se vuoi dare uno slancio alla tua carriera.

Contattaci per saperne di più!

LAVORARE A BONDI

Ogni anno molti turisti visitano Bondi per la sua meravigliosa spiaggia e per la Iceberg pool, quindi i lavori del campo del turismo e della ristorazione non mancano. Vista la sua popolarità però, trovare un lavoro a Bondi Beach potrebbe essere talvolta complesso, per via della grande domanda.

È importante avere un buon livello di inglese e un background di esperienza nel campo in cui vuoi lavorare. Molti studenti uniscono un corso di inglese a un lavoro casuale per aumentare le loro possibilità di trovare un impiego.
I prezzi al tuo arrivo a Bondi potrebbero sembrarti alti, ma non ti preoccupare. Gli stipendi e il salario minimo sono anch’essi abbastanza alti, e riflettono il costo della vita.

Ma non è tutto…

La conoscenza dell’inglese è fondamentale!

Un buon livello di inglese è importante per trovare qualsiasi impiego. Anche se hai già una buona esperienza lavorativa alle spalle ricorda che a Bondi, a parità di competenze, la scelta del datore di lavoro ricadrà sul candidato con il livello di inglese migliore. 

Se il tuo livello di inglese non è buono, o comunque non ti permette di comunicare in modo efficace, ti consigliamo di studiare. È un investimento che ti ripagherà nel tempo: più alto sarà il tuo livello di inglese, maggiori saranno le tue possibilità di trovare rapidamente un buon lavoro e pagato bene


Puoi frequentare un corso e lavorare, magari la sera o nei weekend, e intanto mantenerti. Una prima esperienza lavorativa “casual” unita a un corso di inglese ti aiuterà a migliorare più in fretta e ad aumentare le tue possibilità di trovare un impiego full-time in futuro!

Al tuo arrivo a Bondi, cerca un lavoro che ti permetta di mantenerti il prima possibile. In questo modo avrai poi il tempo per concentrarti nel trovare un lavoro in un campo di tuo interesse.

È importante mantenere un atteggiamento positivo, anche se le cose non vanno esattamente come immaginavi. In Australia, la motivazione e la voglia di mettersi in gioco contano molto e vengono seriamente prese in considerazione!

Il costo della vita a Bondi potrebbe sembrarti piuttosto alto al tuo arrivo, ma non c’è bisogno di preoccuparsi. Gli stipendi e il salario minimo riflettono gli standard di vita, e anch’essi sono alti. Una volta ricevuta la prima busta paga ti sentirai molto meglio!

VIVERE A BONDI

La qualità della vita a Bondi è molto alta, grazie allo stile di vita “da spiaggia” e alle numerose opportunità di studio. L’atmosfera rilassata e tranquilla ti permetteranno di goderti al massimo il tempo libero. Work hard, Surf hard!

Bondi Beach è un luogo perfetto in cui vivere, non solo per la vicinanza alla spiaggia. La zona è molto bella e vivace, ci sono tanti splendisi ristoranti, caffè, gallerie d’arte e bar, e la località è pervasa da good vibes.

Vivere così vicino a una spiaggia è un’occasione unica: prima di andare a lezione puoi concederti una tappa al mare, per una nuotata o una lezione di surf. Da mercoledì a sabato, poi, la zona si accende grazie alle feste e alle serate organizzate nei dintorni della spiaggia.

bondi beach

Perché vivere a Bondi?

Bondi è perfetta per chi desidera vivere vicino alla spiaggia, e allo stesso tempo vicino a Sydney. La combinazione studio/lavoro funziona perfettamente!

Bondi Beach ha alcuni degli edifici più emblematici dell’Australia: il Bondi Beach pavillon e l’Iceberg pool sono solo due di questi. Il pavillon era originariamente una struttura termale, con spogliatoi, un cortile interno e il bagnoturco, ma ora viene utilizzato come galleria d’arte, teatro e campo di netball.

Gli appartamenti a Bondi seguono lo stile art deco, e la maggior parte delle case sono dipinte con colori pastello. Lo stile cubista e avanguardista hanno influenzato in parte i design del 20esimo secolo. Bondi Beach ha subito anche l’influenza dello stile architettonico vittoriano.

Bondi ha un’affascinante cultura, grazie alle numerose nazionalità che popolano questa località. C’è sempre qualcosa da fare e l’atmosfera è rilassata. Agli abitanti di Bondi piace tenersi in forma e allenati.

Lo stile di vita a Bondi è essenzialmente multiculturale: sono tantissimi gli studenti internazionali che studiano e vivono qui, anche grazie all’atmosfera rilassata e alle vibrazioni positive. Oltre che per la grande e varia comunità multietnica, Bondi è famosa per essere il paradiso dei surfisti.

Siamo qui per essere tuoi amici e mentori, durante tutta la tua esperienza australiana! Ti aiuteremo a risolvere qualsiasi problema e ti offriremo tutte le opportunità che cerchi, per fare in modo chela tua avventura in Australia sia emozionante e arricchente. I nostri consultenti di Bondi parlano qualsiasi lingua, compreso l’italiano, e la nostra porta sarà sempre aperta in caso di necessità!