“Il mondo è un libro, e chi non viaggia ne legge solo una pagina”
Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?
L’Australia è un continente meraviglioso e tutto da scoprire. Fare un’esperienza di studio e lavoro Down Under significa conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo mondo, imparare l’inglese, essere a contatto con culture diverse, allargare i proprio orizzonti, arricchirsi di conoscenze…insomma ti cambia letteralmente la vita!
Qual è la tua città preferita?
La mia città preferita è Sydney perchè sa regalarti un’emozione nuova ogni giorno. Mi piace definirla come una città sempre in movimento, giovane, elegante e piena di fascino.
Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.
Mi trovavo a Sydney, un sabato sera. Mi ero letteralmente persa e non riuscivo a capire come tornare a casa. Mentre armeggiavo con il cellulare e Google Maps, si ferma una ragazza australiana che mi sorride e mi chiede se avessi bisogno di aiuto. Beh, per farla breve, non solo sapeva dove andare ma mi ha accompagnato a casa a piedi 🙂 ….Sul momento mi è parsa una cosa così strana…ma da quella volta è successo altre 100 volte: ogni volta che mi perdevo, ho sempre trovato qualcuno che mi ha dato una mano!
3 cose che ami dell’Australia
- L’oceano sconfinato
- l’Aussie slang e il loro “hey mate!”
- Il senso di libertà
L’Australia è unica perché…
L’Australia è una terra tutta da scoprire. Sa regalarti qualcosa di unico e di diverso giorno dopo giorno. Ti consente di incontrare persone che vengono da tutto il mondo e ascoltare le loro storie in un connubio perfetto di metropoli, spiagge sconfinate e natura! Provare per credere 🙂
Dai un consiglio a chi vuole partire
I miei consigli sono due:
- Viversi l’esperienza Down Under con il sorriso sulle labbra
- Studiare l’inglese
Sono due regole semplici, ma fondamentali per chi decide di partire!