Go Study Australia

Come Country Manager mi considero il regista degli uffici Go Study in Italia!

Sono Andrea e lavoro in Go Study Australia dal 2010, praticamente da quando è iniziata questa avventura in Italia.

Il mio ruolo è quello di Country Manager, in pratica sono un pò il regista degli uffici italiani! Il nostro è un team molto affiatato e mi ritengo davvero fortunato a poter lavorare in un ambiente così giovane e informale. Ci aiuta a lavorare meglio e a dare un servizio migliore ai nostri clienti! L’attenzione verso gli altri è fondamentale e per me è una grande soddisfazione poter aiutare così tante persone a raggiungere i propri obiettivi e, perché no, a realizzare il loro sogno.

“L’unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario”
Piacere, sono
Andrea
Inizio in Go Study
2010
Città preferita
Noosa
Ufficio Go Study
Milano
I tuoi hobby
Running, snorkeling, snowboarding

Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?

L’Australia è una terra meravigliosa, che può offrire grandi opportunità, ma bisogna saperle cogliere! A chi non piacerebbe passare la vita sulle spiagge di Byron Bay o Noosa, magari facendo colazione in riva al mare dopo aver cavalcato un paio di onde? Sì può fare? Certo! La vita può riservare sempre queste piacevoli sorprese, ma serve anche tanto impegno prima di arrivarci.

Qual è la tua città preferita?

La mia città preferita è Brisbane perché ora che ho passato i 30 la vedo la più adatta a me. A parte gli scherzi trovo sia una meta ideale per un inizio un po’ più “soft” e magari fuori stagione rispetto alle rotte abituali come Sydney e Melbourne. Il clima di Brisbane infatti è caldo/temperato tutto l’anno. La città è piccola e alla portata anche dei viaggiatori meno espert e lì intorno ci sono alcune delle località di mare più belle della East Coast, insomma si ha sempre qualcosa di nuovo da vedere nei weekend!

Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.

Un giorno, mentre stavo grigliando a Fraser Island e mi stavo preoccupando che i dingo si avvicinassero troppo sentendo l’odore non mi ero reso conto che a un metro da me era arrivata una lucertola gigante! Ho scoperto poi che era una “goanna”, una specie di Varano… innocuo per l’uomo, ma che paura!

3 cose che ami dell’Australia

• Il sorriso delle persone quando entri in un bar o in un negozio
  • La possibilità di rimettersi sempre in gioco
  • I paesaggi sconfinati

L’Australia è unica perché…

Perché sa essere dura, ma può dare enormi soddisfazioni e cambiare il tuo modo di vedere il mondo e la vita.

Dai un consiglio a chi vuole partire

Ci sono davvero tanti aspetti da valutare nell’organizzare un’esperienza in Australia. Tra quelli più piacevoli c’è l’essere a stretto contatto ogni giorno con persone che hanno storie, esigenze e aspettative molto diverse tra loro. Questo da una parte complica le cose, ma le rende anche molto più interessanti! Anche se non è possibile generalizzare, consiglio a tutti di essere umili, di non arrendersi di fronte alle prime difficoltà e di darsi da fare per migliorarsi sempre.