Go Study Australia

È da tempo che pensi ad un'esperienza di studio e lavoro in Australia? Questo è il momento buono per partire!

Se un’esperienza in Australia è da sempre il tuo sogno nel cassetto ma finora dubbi e preoccupazioni ti hanno impedito di partire, questa potrebbe essere la volta buona!

In tuo aiuto potrebbe arrivare il tasso di cambio favorevole tra euro e dollaro australiano che da 10 anni a questa parte non è mai stato così vantaggioso per noi europei!

Tasso di cambio Euro/Dollaro australiano favorevole

1 dollaro australiano = 0.59 centesimi di euro

Era infatti dal 2009 che il tasso di cambio dollaro/euro non scendeva così tanto: siamo arrivati a 0,59 centesimi! Dal 2009 in poi infatti il dollaro è arrivato quasi alla parità con l’euro con picchi fino a quasi 0,90€ per 1 dollaro australiano.

Oggi invece per comprare 1 dollaro australiano bastano solo 0.59 centesimi di euro a fronte degli 80 centesimi di 7 anni fa e ai 70 centesimi di 2 anni fa.

Cosa significa questo? 

Significa che se vai in Australia con gli euro hai un cambio favorevole e se da qui compri qualcosa che ha un prezzo in dollari la paghi molto meno rispetto a qualche anno fa, sia esso un visto, un corso o un servizio.

Facciamo un esempio pratico e prendiamo come riferimento il costo medio di un corso di inglese di 8 settimane in una scuola di buon livello che ha mantenuto i prezzi stabili negli anni:

  • Anno 2012: 2.400 AUD → 1.920 EUR
  • Anno 2017: 2.400 AUD → 1.680 EUR
  • Anno 2020: 2.400 AUD → 1.415 EUR

In pratica dopo 7 anni lo stesso corso presso la stessa scuola costa il 25% in meno, che tradotto in soldi fanno più di 500 euro in meno!

Questo vale anche per il budget pre-partenza

Anni fa per arrivare a 5.000 dollari avresti dovuto mettere da parte almeno 4.200 Euro. Oggi te ne bastano 1.200 in meno: portando con te in Australia 3.000 Euro arriverai tranquillamente a 5.000 dollari, che sono una gran bella somma per iniziare la tua esperienza!

Questo ragionamento vale per qualsiasi bene o servizio che abbia un prezzo in dollari australiani. E questo è uno dei motivi per cui noi di Go Study Australia applichiamo sempre il prezzo in dollari australiani e non in Euro: in questo modo i nostri studenti hanno sempre la possibilità di accedere alle migliori scuole e ai migliori servizi di assistenza in Australia al miglior prezzo garantito!

Ti è venuta voglia di partire? È il momento giusto per farlo!