Go Study Australia

Luglio 2023: aumenta il prezzo dei visti per l'Australia!

Come ogni 1° Luglio, anche quest’anno in Australia sono entrati in vigore i cambiamenti decisi dal Governo per il nuovo anno fiscale. Scopri quali novità sono state introdotte quest’anno riguardo i visti per l’Australia!

IL PREZZO DEI VISTI PER L’AUSTRALIA nel 2023

La principale novità annunciata per il nuovo anno fiscale riguarda il costo dei visti per l’Australia, che ha subito un aumento rispetto all’anno in corso. 

Il costo del visto Working Holiday

Partiamo dal visto più richiesto e popolare tra chi sceglie di fare un’esperienza in Australia.

Dal 1° luglio Il prezzo del visto Working Holiday è passato da 510 AUD a 635 AUD. Tradotto in euro si tratta di un aumento di circa 80€ per chi richiede il visto Working Holiday nella seconda metà dell’anno.

Il costo del visto Student

Nel caso dello Student visa il costo del visto è passato da 640 AUD a 710 AUD, con un aumento di circa 50€ (in base al tasso di cambio).

Si tratta senza dubbio di un aumento maggiore rispetto agli anni passati. Tuttavia bisogna considerare che 50 – 100 euro in più sono una cifra “sostenibile” nell’ottica di un’esperienza dall’altra parte del mondo. Chi parte col Working Holiday recupererà i soldi investiti non appena troverà lavoro in Australia, mentre chi parte col Visto Student potrà lavorare durante il corso e nelle pause per recuperare almeno in parte il budget utilizzato per organizzare il viaggio.

Visto Working Holiday: quanto tempo dedicare a un corso di inglese?

student visa: Torna il limite delle ore lavorative

Oltre al cambiamento del prezzo, la principale novità per lo Student Visa entrata in vigore dal 1° luglio riguarda il limite delle ore lavorative. Chi si trova in Australia con visto Student potrà lavorare al massimo 48 ore ogni due settimane (quindi in media un massimo di 24 ore settimanali). Questa regola si applica durante il periodo di studio effettivo. Durante le pause e le vacanze, invece, gli studenti potranno lavorare a tempo pieno.

Le restrizioni sul lavoro per gli Student Visa erano state allentate durante la pandemia e poi completamente rimosse a gennaio 2022. Ciò ha consentito agli studenti internazionali di lavorare oltre il normale limite di 40 ore ogni due settimane, per far fronte alla carenza di forza lavoro. Questo regime è terminato il 30 giugno 2023.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’immigrazione australiana.