Go Study Australia

Ormai lo sai: l’Australia fa per te e vuoi andare tantissimo. Devi solo scegliere quando partire. Qual è il momento perfetto per dare inizio alla tua avventura?

Senti già la forza dell’oceano sotto i piedi, la natura incontaminata ti chiama e non vedi l’ora di collezionare nuovi ricordi. Vuoi sapere qual è il momento migliore per partire per l’Australia? Settembre è il mese ideale: i voli costano meno, c’è più lavoro e hai l’occasione di viverti due estati di fila.

QUANDO PARTIRE PER VIVERE L’AUSTRALIA AL MASSIMO?

Ahh, l’estate! Giornate infinite, cieli infuocati e un’avventura dietro l’altra. In estate si può fare tutto: guardare le stelle fino a tardi, esplorare nuovi posti, conoscere un sacco di persone e perdersi in momenti super semplici ma potentissimi. Che magia sarebbe viverla per sempre! E se ti dicessimo che conosciamo l’incantesimo per farlo?

Se a settembre parti per l’Australia, vivi due estati di fila! È tutto vero: le stagioni in Australia sono al contrario rispetto all’Europa e il caldo va da settembre a marzo. Poi inizia “l’inverno”: una sfilza di mesi in cui il tempo è mite e le passeggiate sull’oceano ti fanno venire un brividino in più. 

Di fatto non c’è un momento sbagliato per andare in Australia. La tua esperienza sarà incredibile in ogni caso. Partire a settembre però ti dà quella marcia in più. In Italia, la gente torna dalle vacanze, la scuola ricomincia e il freddo si avvicina. Ma c’è una strana felicità nell’aria, soprattutto per te che stai per iniziare una nuova avventura.

Settembre è il mese perfetto per partire: esplora la vera australia, risparmia sul volo e trova prima un lavoro!

Scegliere di fare i bagagli e partire a settembre ti dà 3 vantaggi: arriva il caldo, risparmi sul volo, è più facile trovare casa e lavoro. Ora te li spieghiamo bene.

Arriva il caldo e le giornate si allungano

A settembre la primavera è alle porte, le giornate si allungano, gli eventi rincominciano e le persone sono uno zic più felici. Insomma, se parti a settembre, ti arrivano le vibe migliori. In più, hai l’occasione di esplorare la vera australia, lontano dalle folle, e immergerti nella natura incontaminata.

Risparmi sul volo

Agosto e settembre sono mesi di bassa stagione in Australia. Bassa stagione significa meno partenze, e meno partenze significa voli a prezzi più bassi! Vuoi risparmiare sul volo e farti un viaggio in più in Australia? A settembre puoi trovare più soluzioni low cost.

Trovi un alloggio e un lavoro prima

È molto semplice, se ci sono meno backpacker e meno stranieri, c’è più lavoro e ci sono più case disponibili. Poi lo sapevi che la paga minima in Australia è di più di 23 A$ l’ora? La tocchiamo piano 😉

Punto Bonus

Se scegli di studiare, a settembre la qualità dei corsi è più alta! Ci sono meno studenti e i professori possono concentrarsi sul tuo progresso personale, adattando le lezioni alle tue specifiche esigenze.

IL CONSIGLIO DI GO STUDY

Approfitta della calma di settembre per goderti al meglio l’Australia e ambientarti prima dell’arrivo dell’alta stagione: pensa a una partenza a fine agosto o inizio settembre!

Per riassumere: perché scegliere proprio settembre?

La sensazione la conosci bene: le vacanze sono finite, hai la pelle tirata dal sole, hai collezionato ricordi per i mesi a venire. Sei felice, e vorresti non finisse mai! Se arrivi a settembre in Australia puoi rivivere l’estate da capo!

  • Ti sembrerà di avere un mese extra di avventura. È un po’ come quando ci si svegliava presto per andare in gita. L’emozione è tale da toglierti la stanchezza e in quel paio di ore di pullman ti becchi pure il sole che sorge. Potevi dormire, ma non ti volevi perdere nulla!
  • Vivi l’energia che sale. Nelle tue prime settimane in Australia potrai prenderti il tempo che ti serve per ambientarti e goderti lo spettacolo della primavera che arriva: la natura si sveglia, gli eventi ricominciano, l’energia sale piano, la gente inizia ad arrivare.
  • Puoi metterti in gioco e darti l’opportunità di scoprirti. A settembre puoi cercare una casa con cura e avere accesso alle offerte migliori. Puoi anche scoprire con calma cosa ti piace fare e avere accesso a più offerte lavorative!

Non ti abbiamo convinto?