Go Study Australia

L’Australia è sempre stata il mio sogno nel cassetto!

Sono partito per Sydney dove ho frequentato un corso in Marketing & Comunicazione a completamento della mia formazione!

Offerta Go Study: Studia inglese a Sydney

PERCHÉ HAI DECISO DI PARTIRE PER L’AUSTRALIA?

L’Australia è sempre stata il mio sogno nel cassetto: nel 2018 ho partecipato al progetto TORNO SUBITO che offre la possibilità ai giovani che vivono nella regione Lazio di fare un’esperienza di formazione all’estero.

Grazie al supporto di Go Study ho scelto di candidarmi con un percorso formativo in Australia e con grande gioia sono stato selezionato tra i vincitori del bando! Cosa ho fatto? Sono partito per Sydney, dove ho trascorso 7 mesi seguendo un corso in Marketing & Communication al college ACBI.

Credetemi: ho vissuto l’esperienza più incredibile e bella della mia vita!

COSA FACEVI NEL MOMENTO IN CUI HAI DECISO DI PARTIRE?

Prima di partire per l’Australia avevo da poco concluso i miei studi Universitari alla facoltà di Economia di Tor Vergata, a Roma.

raccontaci i tuoi obiettivi


E TU? RACCONTACI I TUOI OBIETTIVI!

Siamo qui per realizzare la tua storia di successo.

Umberto: in Australia con Go Study e il bando Torno Subito

COME È MATURATA IN TE LA DECISIONE DI PARTIRE?

È sempre stato il mio sogno nel cassetto vivere in Australia e grazie a Go Study questo sogno è divenuto realtà!

Come hai conosciuto e come ti sei trovato con Go Study e con il tuo Student Advisor? Che tipo di aiuto hai ricevuto prima e dopo la partenza?

La mia Student Advisor Sara Manetti è stata eccezionale! Mi ha seguito passo dopo passo nel mio percorso aiutandomi e sostenendomi. È stata per me una grande guida, nonché un ottima amica.

PRIMO IMPATTO CON L’AUSTRALIA: COME È STATO?

Sicuramente non facile. Vivere dall’altra parte del mondo inizialmente può creare un po’ di disorientamento, è normale.

Umberto e lo skydive

Cos’hai fatto una volta arrivato in Australia?

Ho iniziato subito il mio percorso di studio in Marketing & Communication e contemporaneamente ho iniziato a lavorare.

L’Australia aiuta molto e crede nei giovani che hanno voglia di crescere ed apprendere!

Umberto e il surf

L’Australia è unica perché…

Perchè ti permette di crescere professionalmente e personalmente. Rispetta e crede in chi ha voglia di mettersi in discussione fornendoti infinite opportunità di crescita, regalandoti paesaggi ed esperienze di viaggio uniche.

Le 3 cose che ti piacciono di più dell’Australia?

  • Il surf
  • I parchi che trovi nelle città
  • Il rispetto delle persone per il prossimo e la natura.

Cosa trovi in Australia che non puoi trovare in Italia? Che differenze hai incontrato?

In Australia si respira un ottimo equilibrio tra vita privata e lavorativa. E poi ci sono le spiagge: uniche!

3 posti imperdibili in Australia?

  • Bondi Beach
  • Cairns
  • La Tasmania
Umberto a Sydney

Programmi per il futuro?

Mettere in campo le competenze che ho acquisito nel corso di questa esperienza!

Fai un bilancio della tua esperienza oggi

Bilancio in positivo, è stata un’esperienza che mi ha aperto la mente e che ha arricchito il mio bagaglio personale e professionale.

Dai un consiglio a chi vuole partire: perché deve scegliere l’Australia rispetto ad un altra destinazione!

Solo una parola: L’Australia è Shaka(se volete sapere cosa significa, dovete partire per scoprirlo!)