Go Study Australia

Se hai la fortuna di trovarti in Australia insieme alla tua dolce metà, ecco una lista che può fare al caso tuo: qui sotto troverai i migliori posti in cui trascorrere una giornata (o serata) romantica Down Under – che sia San Valentino oppure no!

Ovviamente, non sono un’esclusiva delle coppie, ci si può andare in compagnia di amici o – perché no – anche da soli, per godersi al meglio l’esperienza.

Sydney Harbour

SYDNEY HARBOUR

Il porto di Sydney, con l’Opera House e l’Harbour Bridge, è considerato uno dei panorami più affascinanti del mondo. Vale la pena ammirarlo almeno una volta nella vita dal vivo, perché la vista è davvero pazzesca. Quindi se ti trovi a Sydney una passeggiata lungo il porto è d’obbligo!

Uluru tramonto

ULURU AL TRAMONTO

Se ne hai l’occasione, fai una gita nel cuore del Red Centre, per ammirare l’iconica Uluru al tramonto. Sarà una cosa scontata, ma rimane uno degli spettacoli più belli (e romantici) a cui tu possa assistere in Australia. Se poi sei in compagnia, i giochi di luce sul deserto australiano e la natura selvaggia renderanno questo luogo ancora più speciale!

Palm Beach picnic

PIC-NIC A PALM BEACH

Hai mai sentito parlare di Palm Beach? È una distesa di spiagge situata alla fine di una lunga penisola, a circa 40 km da Sydney. Acque turchesi, natura incontaminata, sabbia bianca: il posto perfetto per un romantico pic-nic di San Valentino!

Swan Valley

LE VIGNE DI SWAN VALLEY

E perché non organizzare una degustazione di vini nella Swan Valley, in Western Australia? Con oltre 40 aziende attive, è la regione vinicola più antica dell’Australia occidentale. Perfetta se ti manca il cibo italiano e non ne puoi più di hamburger e BBQ! E poi si trova a soli 25 km dal centro di Perth!

Rooftop bar

APPUNTAMENTO SUL ROOFTOP

Che sia San Valentino o no, un appuntamento sul Rooftop di un locale alla moda è sempre un’idea di successo! E nelle città australiane di Rooftop mozzafiato c’è solo l’imbarazzo della scelta! Cosa c’è di più romantico di un drink con vista sulla città, mentre il sole illumina la città alla luce del tramonto? Se ti trovi a Brisbane, per esempio, puoi consultare l’elenco dei migliori bar sui tetti della città.

Whitsundays

LE WHITSUNDAYS, UNO SPETTACOLO UNICO

Pronti per il decollo? Se hai un piccolo budget a disposizione, sorprendi la tua dolce metà organizzando un volo sulle Whitsunday Islands, in Queensland: si tratta di uno dei luoghi più amati d’Australia. Difficile pensare a un regalo più romantico (e mozzafiato)!

Secret bar

I BAR SEGRETI DI MELBOURNE

I secret bar stanno invadendo le metropoli di tutto il mondo. E a Melbourne sono diventati degli specialisti del settore! Il concetto è semplice: il bar si trova in un posto nascosto, difficile da trovare, e a prima vista non sembra nemmeno un bar. Ma una volta dentro, l’atmosfera che si vive è davvero unica! Se vuoi vivere una serata indimenticabile e originale, questa è la soluzione giusta per te!

Quale idea ti è piaciuta di più? È giunto il momento di metterla in pratica!