Go Study Australia

Lavorare nel settore delle Risorse Umane in Australia? E’ possibile, ma devi avere una buona conoscenza della lingua inglese!

Per poter svolgere questo lavoro, oltre ad un’ottima capacità organizzativa ed efficienza, è necessario essere anche molto discreti: avrai a che fare con dati sensibili, non cedibili nè comunicabili a terzi!

La figura di HR è anche inserita nella lista delle professioni sponsorizzabili in Australia (CSOL, Consolidated Sponsored Occupations List), quindi può essere un’ottima scelta se desiderassi rimanere a lungo down under.

Stipendio medio

AUD 70.000

Stipendio annuale full time
Livello di inglese
basso
alto

livello buono

Impiego
basso
alto

molto richiesto

Feeling del settore

ultimi 5 anni

medio

ultimi 2 anni

hot

prospettive di

crescita futura

Ma non solo: per essere un bravo HR in Australia, oltre a possedere tutte le capacità tecniche del caso, è fondamentale avere un’ottima conoscenza dell’inglese, sia scritta che orale. Ti occuperai infatti di gestire le assunzioni delle nuove risorse in organico, di formare il personale e pianificare lo sviluppo delle carriere: le persone e i loro profili saranno il tuo pane quotidiano!

Perciò, se il tuo desiderio è quello di lavorare nelle risorse umane in Australia, armati di grinta, forza di volontà e ovviamente…affidati a Go Study! Iniziando la tua esperienza australiana con un buon corso di inglese, per migliorare o riprendere in mano le tue conoscenze della lingua, porrai un primo importante tassello per costruire la tua carriera nella terra dei canguri! E poichè possiamo offrirti un’ampia gamma di corsi tra cui scegliere, sarà fondamentale decidere insieme quello più giusto per prepararti a seguire un corso professionale in HR, necessario per poter lavorare in questo campo.

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

1

Corso di General English per ottenere un ottimo livello linguistico

2

Corso Professionale (VET o TAFE) in HR

Le skills richieste

Hard Skills

  • Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)

Soft Skills

  • Buone capacità comunicative sia scritte 
  • Organizzazione, puntualità ed efficienza
  • Integrità e discrezione nel trattare dati personali e privati