Go Study Australia

È stata una grande opportunità di crescita personale

Martina sceglie di partire dopo la laurea per realizzare il suo sogno, e trova in Australia quello che cerca da sempre: qualità della vita, lavoro, libertà.

PERCHÉ HAI DECISO DI PARTIRE PER L’AUSTRALIA?

L’Australia è sempre stata il mio sogno e, secondo me, è stata una grande opportunità di crescita personale. Fare un’esperienza au pair è stato il modo che sentivo più adatto a me per entrarci in contatto.

È stato il mio primo viaggio da sola in assoluto!

COSA FACEVI NEL MOMENTO IN CUI HAI DECISO DI PARTIRE?

Mi ero appena laureata e desideravo vedere un po’ di mondo, fare qualcosa di diverso e prendere una pausa dagli studi.

COM’È MATURATA IN TE LA DECISIONE DI PARTIRE?

È sempre stato il mio più grande sogno e averlo realizzato è stata la cosa più incredibile che mi sia successa.

COME HAI CONOSCIUTO GO STUDY E COME TI SEI TROVATA COL TUO STUDENT ADVISOR? CHE TIPO DI SUPPORTO HAI RICEVUTO?

Go Study mi ha aiutato parecchio, soprattutto dal punto di vista burocratico. Da sola non sarei stata in grado di sistemare tutti i documenti necessari per partire, in particolare il visto, e non solo.

PRIMO IMPATTO CON L’AUSTRALIA: COM’È STATO?

Il primo impatto è stato assolutamente piacevole, la mia host family mi ha accolta come un vero e proprio membro della famiglia e mi ha fatta sentire amata e accettata.

COS’HAI FATTO UNA VOLTA ARRIVATA IN AUSTRALIA (STUDIO, LAVORO, VIAGGI, FARM…)? RACCONTACI LE TUE AVVENTURE!

Sono stata una ragazza alla pari per la mia famiglia ospitante di Sydney. Ho visitato tutta la città e ho anche viaggiato per un weekend a Melbourne!

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

La sua gente è la più solare e gentile del pianeta! È inoltre l’unico posto in cui puoi sentirti sicura in ogni momento, soprattutto a camminare da sola di notte. I salari sono alti, la qualità della vita elevata e i trasporti efficienti.

3 cose che ti piacciono di più dell’Australia

  • Il clima
  • La persone
  • La sicurezza

3 posti imperdibili in Australia

  • Manly Beach
  • Taronga Zoo
  • Milsons Point a Sydney

CHE DIFFERENZE HAI RISCONTRATO TRA ITALIA E AUSTRALIA?

In Australia la qualità della vita è più alta, si guadagna bene e a Sydney si vive molto bene, anche se è una città molto costosa.

FAI UN BILANCIO DELLA TUA ESPERIENZA OGGI

Sono fiera di aver intrapreso questo percorso che sognavo da tanto tempo. Ho creato ricordi stupendi, fatto nuove esperienze ma soprattutto mi sono messa alla prova!

PROGRAMMI PER IL FUTURO?

Spero di tornare in Australia il prima possibile!!

DAI UN CONSIGLIO A CHI DEVE PARTIRE: PERCHÉ SCEGLIERE L’AUSTRALIA RISPETTO AD UN’ALTRA DESTINAZIONE?

Vi regalerà esperienze uniche e imperdibili, conoscerete persone meravigliose ma soprattutto non ve ne pentirete affatto! Non lasciate che la paura vi freni, sconfiggetela e tenete la mente ben aperta ????

Se anche tu, come Martina, vuoi realizzare i tuoi sogni in Australia, RACCONTACI i tuoi progetti!