Go Study Australia

Aitor dopo un periodo a Londra per migliorare l’inglese, sogna attraverso i racconti di amici di ritorno dall’Australia, coglie l’occasione al volo e atterra in Gold Coast, la terra del surf e dei BBQ sulla spiaggia. La sua esperienza si divide tra lezioni di yoga, un lavoro da cameriere e le colazioni affacciate sull’oceano.

Hay! My name is
Aitor
Anno di nascita
Città di provenienza
Attuale residenza
Gold Coast, Australia
Corsi frequentati

Mi chiamo Aitor, ho 26 anni e ho studiato Scienze Motorie e ho conseguito un Master per la Formazione dei Professori. Non riuscendo a trovare lavoro come professore, sono partito per Londra ed ho vissuto lì per un anno con l’obiettivo di migliorare il mio inglese (basico).

Quando sono tornato in patria ho visto che la situazione era addirittura peggiorata, per cui ho colto l’occasione per cambiare aria e mi sono detto “perchè non farlo in Gold Coast, patria del surf in Australia?” Avevo un paio di amici che c’erano stati e me l’avevano raccomandata senza se e senza ma.

Così sono partito per la Gold Coast e, grazie all’aiuto di Go Study Australia, è stato davvero semplice conoscere persone nuove e fare amicizia. E’ incredibile quanto la gente sia aperta quando è in viaggio!

In poco tempo, 3 settimane circa, ho trovato lavoro come cameriere in un ristorante italiano ed oltre a quello faccio lezioni di yoga un paio d’ore alla settimana (1 ora con alcuni alunni della scuola che frequento e 1 ora con una famiglia).

Com’è la vita in Australia?

Posso dirvi che vivo in un appartamente sulla spiaggia che ha: piscina, jacuzzi, campi da tennis e barbecue ma la cosa più bella è che posso fare colazione guardando l’oceano!

Lo stipendio è sufficiente per vivere?

Con i soldi che guadagno pago tutto senza problemi, anzi riesco a mettere via anche i soldi per viaggiare.

Una frase per riassumere l’Australia?

E’ il paese delle opportunità con un altissimo livello di qualità della vita.