Go Study Australia

Si tratta di una delle manifestazioni più attese dell'inverno australiano. Proprio oggi, 25 maggio, prende il via VIVID SYDNEY, il festival di luci e musica più grande del paese, che quest'anno spegne 10 candeline. Ci attende quindi un'edizione particolarmente ricca e spettacolare, in occasione della 10° edizione. Da oggi e fino a metà giugno, la città più popolare d'Australia verrà, infatti, letteralmente invasa da uno spettacolo di luci, musica, colori e installazioni. Tanti sono gli australiani e i turisti che decidono di fare un viaggio a Sydney in questo momento, proprio per non perdersi questo festival.

In cosa consiste lo spettacolo di VIVID SYDNEY?

Ogni anno, a fine maggio, gli edifici simbolo di Sydney prendono vita grazie a proiezioni luminose e interattive, ideate e realizzate con l'obiettivo di rendere omaggio all'industria creativa globale.

L'Opera House, l'Harbour Bridge, il Municipio, i Royal Botanical Gardensla baia della città sono solo alcuni dei luoghi protagonisti del festival. Qui non solo si terranno giochi di luce e musica, ma verranno ospitati anche convegni e workshop sul tema della creatività e dell'innovazione! 

Vivid Sydney festivalPer l'edizione 2018 di Vivid Sydney l'artista Jonathan Zawada ha ideato un'installazione che trasformerà l'Opera House in una scultura digitale e dinamica ispirata all'ambiente e alla natura australiana. Ma non finisce qui perché centinaia di artisti provenienti da tutto il paese e dall'estero animeranno questo festival, gestito e prodotto dall'ente turistico del New South Wales. 

La manifestazione è così popolare che nel 2017 il festival ha raggiunto il record di presenze con 2,33 milioni di visitatori: l'equivalente di tutta la popolazione di Brisbane!!

E quest'anno?? C'è tempo fino al 16 giugno per fare una bella passeggiata nel centro della città e godersi l'atmosfera del Vivid Sydney!

Ecco qualche indirizzo dove trovare informazioni sull'evento:

https://www.vividsydney.com/

https://www.vividsydney.com/media-centre

https://www.sydney.com/destinations/sydney/sydney-city/vivid-sydney https://www.youtube.com/watch?v=aGD3lMWOkgs