Go Study Australia

Grandi novità per gli studenti internazionali che vogliono studiare e rimanere più a lungo in Australia!

Da ottobre 2019 Perth e Gold Coast sono state classificate come aree di migrazione regional. Ora sarà più facile per chi le sceglierà come destinazioni per studiare, vivere e lavorare, puntare a una permanenza in Australia.

 

Il Governo federale australiano ha reso noto che, a causa dell’aumento della popolazione nelle grandi città sulla costa orientale del paese, il buon funzionamento di servizi e infrastrutture è stato messo a dura prova. All’aumentare della popolazione città come Sydney e Melbourne rischiano infatti una carenza di alloggi e problemi con i mezzi di trasporto e il traffico.

Ma la situazione non è così per tutti: Perth e Gold Coast sono state identificate come due città sulle quali puntare per una crescita futura. Il Dipartimento degli Affari Interni ha quindi introdotto nuove misure che entreranno in vigore dal 16 novembre 2019, secondo le quali le due città diventeranno regional cities.

Cosa significa questo?

Con questo cambiamento Perth e Gold Coast non sono più definite “major cities” come ad esempio Sydney e Melbourne. Il Primo Ministro Mark MacGowan ha annunciato che Perth e Gold Coast verranno aggiunte allo State Nomination Migration Program (SNMP), aprendo quindi a nuove possibilità di migration previste a livello regional.

Quali sono le ulteriori opportunità e le attrattive per gli studenti internazionali?

Per chi studia a Perth o Gold Coast sono previsti 5 punti in più nelle graduatorie dei visti a punti (quelli basati sugli skills);

– La possibilità per gli studenti universitari a Perth e Gold Coast di ottenere un ulteriore anno di esperienza lavorativa, avendo 3 anni (anziché 2) di visto 485 (Temporary Graduate Visa). In questo modo i laureati potranno avere le competenze e l’esperienza lavorativa adeguata per richiedere uno Skilled Visa (compresi gli State Nominated Visa);

– Opportunità di ottenere borse di studio fino a 15.000 AUD per gli studenti con qualifiche a partire dal Certificate IV fino al dottorato che studiano in un college o università che si trova in area regional.

Altri cambiamenti per i visti Skilled Nominated 190 e Skilled Regional 498:

Di seguito un confronto di come cambiano i requisiti nella Graduate Occupations List (da dicembre 2018) a oggi. I nuovi cambiamenti prevedono un sistema a punti per questi due visti: Skilled Nominated 190 e Skilled Regional 489 (dal 16 novembre 2019 diventerà Skilled Work Regional 491)

L’obiettivo principale di questi cambiamenti attuati dal governo è di attirare nuovi studenti internazionali dove c’è più bisogno di popolazione e persone qualificate.
Per ulteriori informazioni sulle novità introdotte vedi anche qui.

Go Study Australia collabora con le migliori scuole di lingua, professionali e università in Australia e molti di questi istituti si trovano proprio a Perth e Gold Coast!
Abbiamo anche uffici in entrambe le città per supportarti durante la tua permanenza in Australia e darti il miglior servizio senza costi aggiuntivi.

Se vuoi iscriverti a una scuola di inglese, professionale o a un’università a Perth, Gold Coast o qualsiasi altra città, contattaci!

Abbiamo i prezzi migliori del mercato e possiamo trovare l’opzione migliore per le tue esigenze. Possiamo anche aiutarti per una consulenza con un migration agent che ti supporterà nel momento in cui avrai bisogno di una consulenza più approfondita e di muoverti nelle pratiche di immigrazione in Australia.