Lavorare in Farm Australia

Il lavoro in una Farm in Australia è una delle esperienze più popolari e caratteristiche che la terra Down Under offre ai suoi viaggiatori. Le farm, letteralmente “fattorie”, sono in realtà delle aziende agricole australiane specializzate nella coltivazione e raccolta di frutta e verdura o nell’allevamento di bestiame.

Le fattorie sono realtà molto diffuse e vivono anche grazie al contributo fondamentale di migliaia di backpackers stranieri che ogni anno si recano in Australia per vivere un’esperienza di viaggio e di lavoro.

Il lavoro in farm può durare da pochi giorni a diversi mesi e rappresenta un’occasione unica per chi vuole sperimentare l’intensità della natura e la vera cultura australiana. La vita in farm è un’esperienza unica ed è anche un modo immediato e facile per lavorare quando si è distanti dalle grandi città.

Il Governo Australiano incentiva il lavoro dei giovani nelle farm concedendo un secondo Working Holiday Visa a chi accumula almeno 88 giorni di lavoro in questo settore (non necessariamente presso lo stesso datore di lavoro).

Che aspetti? Studia, lavora, viaggia: progetta al meglio la tua avventura grazie alla consulenza gratuita Go Study Australia!

Offerta Studio e Lavoro in Farm Garantito

Com’è organizzato il lavoro in farm?

La maggior parte delle farm sono comunità di lavoro che offrono anche vitto e alloggio: un’ottima opportunità per sperimentare la vita rurale in modo intenso ed economico e al tempo stesso un modo unico per conoscere viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo e condividere con loro questa esperienza.

Il lavoro è per lo più pagato a ore oppure a quantità di frutta e verdura raccolte; la retribuzione è solitamente corrisposta su base settimanale o bisettimanale.

Consigli per la ricerca di lavoro in farm

Sebbene in Australia il lavoro nelle farm sia disponibile durante tutto l’arco dell’anno, è opportuno valutare quando e dove cercarlo prima di intraprendere il viaggio: l’attività lavorativa nelle farm è tipicamente stagionale e influenzata dai climi delle diverse aree geografiche.Lavoro in Farm Australia

Uno strumento molto utile per capire come, dove e in che periodo dell’anno si hanno le migliori probabilità di trovare impiego in farm è la “National Harvest Guide”. Questa sorta di “bibbia” del backpacker contiene molte informazioni utili sulle opportunità, sulle condizioni di lavoro, sui trasporti e sull’accomodation in farm. Qui è possibile scaricare la National Harvest Guide. 

Per ulteriori informazioni si può anche telefonare al “National Harvest Telephone Information Service”: 1800 062 332.

Potete trovare le stesse informazioni sul sito del dipartimento dell’immigrazione.

Per informazioni sul secondo visto vacanza/lavoro si può consultare il sito del dipartimento dell’immigrazione del governo australiano nella sezione “Working Holiday Visa (subclass 417)”.

 

 

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?