Go Study Australia

Un'esperienza indimenticabile, a cui ripenso con le lacrime agli occhi

Matilde sogna da sempre l’Australia, per imparare l’inglese e immergersi in una realtà multiculturale. Dopo aver realizzato il suo sogno, solo un consiglio: “Fai i bagagli e parti!”.

PERCHÉ HAI DECISO DI PARTIRE PER L’AUSTRALIA?

È sempre stata una delle mie “dream destinations”…

Avevo voglia di fare un’esperienza all’estero per approfondire l’inglese, conoscere nuove persone e nuove culture ✈

COSA FACEVI NEL MOMENTO IN CUI HAI DECISO DI PARTIRE?

Studiavo all’università. Appena terminato ho scelto di partire.

COM’È MATURATA IN TE LA DECISIONE DI PARTIRE?

Volevo fare un’esperienza all’estero per migliorare ed approfondire la mia conoscenza dell’inglese, per uscire dalla mia comfort zone e provare qualcosa di nuovo in un paese multiculturale!

COME HAI CONOSCIUTO GO STUDY E COME TI SEI TROVATA COL TUO STUDENT ADVISOR? CHE TIPO DI SUPPORTO HAI RICEVUTO?

Mio fratello ha fatto la stessa esperienza con il supporto di Go Study, tre anni fa. Personalmente mi son trovata davvero bene. Disponibili in tutto e super veloci nelle risposte e nel processo pre-partenza, facilitando l’organizzazione!

PRIMO IMPATTO CON L’AUSTRALIA: COM’È STATO?

WOW! (Dopo aver visto la quantità di Ibis in giro per le strade ????)

Il mio primo impatto (e poi tutto il percorso) è stato davvero bellissimo. Già dal primo giorno ho conosciuto persone super gentili, disponibili e simpatiche. Natura pazzesca, anche in città!

COS’HAI FATTO UNA VOLTA ARRIVATA IN AUSTRALIA (STUDIO, LAVORO, VIAGGI, FARM…)? RACCONTACI LE TUE AVVENTURE!

Ho seguito un corso di inglese, 4 volte a settimana in una scuola vicina 15 minuti dal mio studentato. È stato un corso utile dal punto di vista di approfondimento dell’inglese ma soprattutto mi son divertita molto con i miei compagni di corso e il mio professore. Ogni settimana eravamo nei giardini per i barbecue, o in giro per la città.

Poco dopo ho conosciuto le mie coinquiline nello studentato (dove abbiamo poi partecipato a vari eventi) e con loro ho stretto un legame davvero forte! Ogni weekend andavamo a fare dei trips lungo la East Coast e, per fortuna mia, abbiamo conosciuto una ragazza con la macchina, il che ha sicuramente facilitato tutto!

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

Per l’atmosfera che si respira, un clima molto più rilassato rispetto all’Italia. Easy going way of life!

Ovviamente per la natura, breathtaking, presente anche in città (Brisbane), e le persone solari come il loro clima!

3 cose che ti piacciono di più dell’Australia

  • Il modo di essere aperto e accogliente
  • Per l’outdoor lifestyle!
  • Le lunghe spiagge, l’oceano, ogni giorno nuovi animali

3 posti imperdibili in Australia

  • BYRON BAY!
  • Noosa (Sunshine coast)
  • Stradbroke Island

(Gold Coast, Brisbane, Moreton Island, Mount Tambourine… è tutto imperdibile ????)

CHE DIFFERENZE HAI RISCONTRATO TRA ITALIA E AUSTRALIA?

La maggior differenza che ho riscontrato è sul cibo. In Italia abbiamo sicuramente cibo di maggior qualità, il gusto è quasi più “naturale”. In Australia si ha comunque un’ampia varietà di cucine, soprattutto quella asiatica, molto buona.

E le persone, sconosciuti inclusi, che ho trovato esser più disponibili e gentili verso gli altri rispetto all’Italia.

FAI UN BILANCIO DELLA TUA ESPERIENZA OGGI

Esperienza indimenticabile a cui ripenso con le lacrime agli occhi per quanto è stata bella!

PROGRAMMI PER IL FUTURO?

Sicuramente voglio tornare, ma per ora no programmi… chissà dove il futuro mi porterà!

DAI UN CONSIGLIO A CHI DEVE PARTIRE: PERCHÉ SCEGLIERE L’AUSTRALIA RISPETTO AD UN’ALTRA DESTINAZIONE?

Seguire l’istinto… io sentivo che per me l’Australia era il posto giusto e ho fatto i bagagli!

Scelta perfetta

Se anche tu, come Matilde, vuoi realizzare i tuoi sogni in Australia, RACCONTACI i tuoi progetti!