Lavorare in Australia è un’opportunità concreta e proficua, ma per poter affrontare questa esperienza occorre prima di tutto essere ben informati.

Il mercato del lavoro è in crescita e gli stipendi australiani sono sensibilmente più alti di quelli europei. Il tasso di disoccupazione è tra i più bassi del mondo: solamente il 5,7%. Vi sono molte offerte di lavoro in diversi campi. Le possibilità lavorative del mercato australiano però dipendono molto dal tuo livello di inglese, dalla scelta del miglior visto, dalle tue esperienze professionali precedenti, dai tuoi studi e anche da come agirai una volta arrivati sul posto.

Come trovare lavoro in Australia

Prima di cominciare a cercare lavoro e sfogliare le offerte online o su giornali, dovrai avere pronto un curriculum vitae adatto all’Australia. Nel caso dovrai prepararne uno ad hoc. E’ bene inoltre redigere anche una cover letter, ossia una lettera di presentazione o di accompagnamento al Cv in cui esporre le precedenti esperienze, il percorso di studio e le abilità acquisite.

Una volta che avrai pronto il Cv, puoi iniziare a buttarti nella ricerca di lavoro. Se hai un profilo piuttosto qualificato potresti iniziare ad esempio usando LinkedIn, rispondendo alle offerte e contattando persone. Puoi consultare poi tutti i principali portali di lavoro anche per renderti conto di quali sono le figure più ricercate, le competenze più richieste e le retribuzioni medie. Fra i siti di lavoro in Australia più famosi ti consigliamo:

Se ti trovi a Sydney o nei dintorni potresti cercare anche su Gumtree che è un sito di annunci generalista ma ha anche diverse offerte di lavoro soprattutto nell’area di Sydney

Se ti trovi già nella terra dei canguri invece potrebbe essere una buona idea ricorrere al vecchio metodo di recarti nei bar, ristoranti e negozi, di persona, con una copia del tuo curriculum e consegnarlo direttamente a mano.

Go Study Australia offre CONSULENZA GRATUITA per aiutarti a trovare la migliore soluzione in base alle tue esigenze. Non siamo solo appassionati: abbiamo tutti vissuto e lavorato in Australia e ti possiamo offrire una consulenza su misura!

Ti possiamo assistere qui in Italia, tramite i nostri uffici di Milano e Roma, e ti aspettiamo anche in Australia per darti una mano durante tutta la tua esperienza. Nessun’altra agenzia ti offre questo servizio.

Che aspetti? Contattaci senza impegno!

Compila il form qui sotto e ti risponderemo entro 24 ore!
La nostra consulenza è gratuita.

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia

Compila il form qui sotto e ti risponderemo entro 24 ore!
La nostra consulenza è gratuita.

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy