Go Study Australia

La Macquarie University è una delle università più giovani in Australia, fondata negli anni ’60 nel quartiere di Macquarie Park.

Oggi, la Macquarie University è una delle prime 10 università in Australia e ospita quasi il 30% dei suoi 31.000 studenti internazionali. È rinomata per l’alta qualità dell’insegnamento, che si avvale di programmi innovativi e docenti stimolanti.

MACQUARIE UNIVERSITY CAMPUS IN AUSTRALIA

Sydney

Fin dalla sua fondazione nel 1964, la Macquarie University ha adottato un approccio innovativo rispetto alle università tradizionali: invece di confinarsi in torri d’avorio e mura di arenaria, promuove la collaborazione tra studenti, docenti, industria e società, incoraggiando tutti a superare i limiti delle loro prospettive e a generare cambiamenti significativi.

La Macquarie University gode di una reputazione globale per l’eccellenza nelle discipline di ricerca e forma laureati altamente richiesti a livello mondiale.

La Macquarie University è riconosciuta per l’eccellenza nella ricerca: il 100% delle sue ricerche è classificato a livello mondiale o superiore, e cinque dei suoi ricercatori sono tra il primo 1% a livello mondiale.

Inoltre, tre corsi della Macquarie University sono classificati tra i primi 50 a livello globale e sette sono tra i primi 100.

La struttura di ricerca della Macquarie University – ricerca di livello mondiale con un impatto che cambia il mondo – è guidata da ricercatori rinomati le cui soluzioni audaci a questioni di importanza globale influenzano positivamente il mondo in cui viviamo.

Guardando al futuro, la Macquarie University ha identificato cinque priorità di ricerca – Persone Salutari, Società Resilienti, Economie Prosperose, Pianeta Sicuro e Tecnologie Innovative che costituiscono il nucleo dell’approccio interdisciplinare alla ricerca che guida la sua missione.

Perché scegliere la Macquarie University?

  1. Il parco tecnologico di Macquarie, noto anche come distretto dell’innovazione, offre straordinarie connessioni di ricerca e opportunità di sviluppo tecnologico.
  2. Reputazione globale
  3. È una delle migliori 10 università in Australia
  4. Laureati di successo professionale
  5. Facilmente raggiungibile grazie alla propria linea ferroviaria
Borse di studio alla Macquarie University

La Macquarie University offre uno dei più generosi programmi di borse di studio internazionali in Australia.

Questo programma comprende un’ampia gamma di opportunità a lungo e breve termine per gli studenti internazionali. La disponibilità delle borse di studio può variare a seconda del Paese di provenienza e di altri fattori, come il campo di studi e i risultati accademici o sportivi.

Ho scelto di studiare alla Macquarie University perché è un’università eccellente e rinomata a livello nazionale e mondiale, con insegnanti validi e coinvolgenti, corsi pratici e utili. In più si incontrano molte persone diverse e fantastiche provenienti da tutto il mondo.

Il surf è una delle mie passioni fin da quando ero bambino, quindi ho sempre pensato di vivere in Australia per un po’. Ho colto al volo l’opportunità di trasferirmi in Australia per fare il master. Una volta terminati gli studi, vorrei tornare in Spagna per un paio di mesi per andare a trovare i miei amici e la mia famiglia. Poi vorrei tornare in Australia con un visto post-laurea e trovare lavoro nel mio campo.

Alvaro, Spagna – Masters of Business Management

In Australia ci sono ottime opportunità di carriera. È un paese splendido, molto diverso rispetto all’Europa, da cui vengo.

La Macquarie University ha un campus moderno, ottimi docenti e offre ottime opportunità ai laureati.

Una volta terminato il master, vorrei trovare un lavoro nel settore delle risorse umane.

Isabelle, Svizzera – Master of Management