Go Study Australia

Le pizzerie italiane popolano i quartieri delle principali città in Australia. A Sydney e Melbourne la comunità degli italiani emigrati è estremamente ampia e esistono quartieri interi con nomi di città italiane.

Qui la stagionalità si fa sentire meno che altrove. Brisbane e Perth sono realtà più piccole ma in forte crescita ed offrono ottime prospettive anche nel settore della ristorazione, anche la Gold Coast può essere gratificante da un punto di vista economico, ma attenzione alla stagionalità!

Stipendio medio

24 AUD/ORA

Full Time: 4200 $ al mese
Livello di inglese
basso
alto

Livello sufficiente

Impiego
basso
alto

Estremamente richiesto

Feeling del settore

ultimi 5 anni

very hot

ultimi 2 anni

very hot

prospettive di

crescita futura

Trovare un pizzaiolo bravo in Australia è molto difficile, per questo motivo i datori di lavoro australiani sono motivati a sponsorizzare i pizzaioli che arrivano dall’Italia.
E per chi non ha mai avuto esperienza nel settore hospitality? E’ vero che l’esperienza o il fatto di aver frequentato un corso specifico può aiutare, ma…non è fondamentale! Per gli australiani il posto di lavoro ideale per un italiano è la cucina. Ti troverai, sì, a lottare con padelle e sughi vari, ma farai parte di un team internazionale, perciò il primo passo è una buona conoscenza della lingua inglese. Immagina di non sapere spiegare la differenza tra una quattro stagioni e una vegetariana, oppure il metodo più corretto per far lievitare la pasta: non sarebbe semplice cavartela, vero?

Go Study può aiutarti sia con i suoi uffici italiani sia con quelli australiani in cui potrai parlare italiano anche dall’altra parte del mondo! Qui in Italia ti potremo orientare verso la scelta di un corso in lingua che sappia migliorare in breve tempo le tue competenze, mentre in Australia potremo fornirti gli strumenti più indicati per andare alla ricerca di un impiego armato non solo della tua buona volontà.

I nostri consigli per un’esperienza di successo:
-Un corso/esperienza di lavoro come pizzaiolo prima della partenza
-Una lettera di referenza a supporto del proprio CV
-Appoggiarsi ai nostri uffici di Sydney/Melbourne/Brisbane nella ricerca di un impiego

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

1

Un corso/esperienza di lavoro come pizzaiolo prima della partenza

2

Corso Professionale (VET o TAFE) in Cookery

Le skills richieste

Hard Skills

  • Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)

Soft Skills

  • Capacità di lavorare sotto pressione
  •  Rapidità, efficienza e pulizia
  •  Attitudine al comando e al lavoro di squadra
  •  Buone capacità comunicative