Go Study Australia

Simone ci racconta il suo percorso australiano, da studente a Brisbane a lavoratore circondato da Alpaca per poter prolungare ancora un po’ la sua fantastica avventura Down Under.

“ Il territorio australiano è ricco di possibilità e di occasioni da prendere al volo per chi vuole davvero fare e impegnarsi sino ad arrivare al limite e si ha la chance di vivere al massimo ogni giorno, senza preoccuparsi di cosa verrà domani, ma avere la consapevolezza che sarà un altro fantastico giorno in questo meraviglioso paese pieno di un milione di cose nuove da scoprire
Hay! My name is
Simone
Anno di nascita
??
Città di provenienza
??
Attuale residenza
Brisbane, Australia
Corsi frequentati
FCE Exam Preparation

La mia esperienza australiana è iniziata ai primi di settembre, quando sono arrivato. Ho passato il mio primo mese in una fantastica homestay in Coorparoo (sobborgo di Brisbane), la quale mi ha aiutato ad ambientarmi e a famigliarizzare con la città e i dintorni. Dopo una settimana circa, ho iniziato un corso Cambridge per la preparazione alla certificazione FCE di una durata di 3 mesi, con il conseguimento dell’esame una volta terminate le lezioni.Nel frattempo ho trovato lavoro come glassie in una discoteca in zona Fortitude Valley e mi sono trasferito in un appartamento in centro città, un 10 minuti a piedi da scuola, trovato grazie ad una mia compagna di classe. Tre mesi più tardi ho cambiato lavoro, andando a fare il kitchen hand in un ristorante italiano in South Bank dove sono rimasto circa un mese, prima di partire per la famosa esperienza farm.Grazie all’agenzia Go Study Australia di Brisbane, ho trovato e deciso di trascorrere i 3 mesi necessari per conseguire il secondo Working Solida Visa in un’alpaca farm in Gympie, cittadina molto carina a un’oretta e mezza di macchina da Brisbane. In farm non vengo pagato perché si parla di WWOOF (Willing Workers On Organic Farm), associazione di fattorie in tutta Australia che si basano su uno scambio tra wwoofer e farmer: ossia il secondo offre vitto e alloggio al primo che, in cambio, decide di dare una mano sulla proprietà. Qui in fattoria ho molto apprezzato l’andamento della vita e il tipo di lavoro: avere a che fare con gli alpaca non è cosa da tutti i giorni, infatti ho cercato di imparare il più possibile dalla farmer, donna di 77 anni assolutamente fantastica e bella pimpante!Purtroppo questi 88 giorni sono volati letteralmente e a inizio aprile mi trasferirò a Melbourne per salvare un po’ di soldi e fare nuove esperienze lavorative.

Come penso sia normale, ho avuto alti e bassi… ma niente è impossibile ragazzi. Venire in Australia è stata la miglior decisione che abbia mai preso: infatti, mi sto rendendo conto di stare imparando moltissimo e, di conseguenza, crescendo quasi di giorno in giorno.

Il territorio australiano è ricco di possibilità e di occasioni da prendere al volo per chi vuole davvero fare e impegnarsi sino ad arrivare al limite e si ha la chance di vivere al massimo ogni giorno, senza preoccuparsi di cosa verrà domani, ma avere la consapevolezza che sarà un altro fantastico giorno in questo meraviglioso paese pieno di un milione di cose nuove da scoprire.