Daniele: studiare per creare nuove opportunità

Studiare AI in Australia: tra sfide e nuove opportunità

Da Milano a Sydney, Daniele ha deciso di inseguire il sogno di studiare AI e costruirsi nuove opportunità. Tra le aule universitarie, le giornate tra sport e spiagge spettacolari, e le prime sfide nel trovare lavoro, ha scoperto quanto l’Australia possa trasformare la vita di chi osa partire.
Con il supporto di Go Study, ogni ostacolo è diventato un’occasione di crescita e ogni esperienza un ricordo indimenticabile.

Daniele: studiare per creare nuove opportunità

Università

Student Visa

Milano

Sydney

Perché HAI deciso di partire per l’Australia?

Ho deciso di partire per l’Australia perché sentivo il bisogno di studiare AI in un Paese ricco di opportunità. L’università australiana è stata una conseguenza naturale di questa scelta. L’Italia iniziava a starmi stretta: non riuscivo a crescere né professionalmente né personalmente.
Così ho smesso di pensarci e ho prenotato il volo.

In cosa TI ha aiutatO Go Study?

Mentre cercavo online un modo concreto per trasferirmi in Australia, ho scoperto Go Study: sembrava in grado di rispondere a tutti i miei dubbi.

E in effetti, è stata un’ottima scelta. Il supporto che ho ricevuto ha superato le mie aspettative: Go Study mi ha affiancato nella richiesta del visto e, soprattutto, è stato fondamentale per l’iscrizione in università, aiutandomi a raggiungere questo traguardo.

Primi istanti in Australia

Devo ammettere che il primo impatto in Australia non è stato dei migliori, soprattutto perché trovare lavoro non è semplice, soprattutto nel mio campo di studi. Tuttavia, non mi sono lasciato scoraggiare e ho continuato a cercare: con un po’ di pazienza – e il supporto di Go Study – sono riuscito a trovare qualche lavoro casual. Ora che ho concluso il primo anno universitario, ho anche l’opportunità di lavorare full time per qualche mese, fino all’inizio del prossimo semestre. Sono sicuro che una volta concluso il mio percorso arriveranno anche le soddisfazioni professionali che sto cercando.

La tua vita in Australia: routine, LAVORO, INGLESE…

In Australia mi sono concentrato molto sui miei studi, senza però rinunciare a nuove amicizie e a giornate tra sport, concerti e relax sulle spiagge più belle al mondo.

La mia esperienza universitaria è stata molto positiva. Studio Software Engineering e apprezzo l’elevata qualità e l’approccio pratico: qui i corsi sono basati su progetti concreti più che sulla teoria, permettendomi di mettere subito in pratica ciò che imparo.

L’Australia è unica perché…

Posti da non perdere

Sydney, perché è una città vivace e internazionale che ti offre sempre qualcosa di nuovo da scoprire

Manly Beach, perché è perfetta per surf, sole e relax, con un’atmosfera più tranquilla rispetto al centro di Sydney

Un consiglio a chi parte

Crearsi un obiettivo: se dovessero presentarsi delle difficoltà, sarà proprio l’obiettivo che vi siete prefissati a aiutarvi a superarle.

PARTNERS