Go Study Australia

Ho sempre amato viaggiare e scoprire il mondo e ora posso aiutare gli altri a fare lo stesso!

Rebecca, partita con Go Study appena terminato il liceo, oggi fa parte del nostro team e aiuta i ragazzi che come lei vogliono realizzare il loro sogno di fare un’esperienza in Australia.

Ecco che cosa racconta dell’esperienza che le ha cambiato la vita. ????

 

PERCHÉ HAI DECISO DI PARTIRE PER L’AUSTRALIA?

L’Australia è sempre stata il mio sogno! Sono una persona a cui piace stare in mezzo alla natura, godere di ampi spazi verdi e di un bel clima per (quasi) tutto l’anno. 

COSA FACEVI NEL MOMENTO IN CUI HAI DECISO DI PARTIRE?

Avevo appena concluso il Liceo Linguistico e avevo una gran voglia di nuove esperienze, capire quale fosse la mia strada al di fuori della mia comfort zone ed imparare al meglio la lingua inglese.

COM’È MATURATA IN TE LA DECISIONE DI PARTIRE?

Inizialmente era solo un sogno nel cassetto. Informandomi meglio ho trasformato il sogno in idea: mi sono prefissata un periodo di partenza e degli obiettivi da raggiungere.

Dopo aver parlato con Go Study e capito la fattibilità del progetto, è diventato realtà.

COME HAI CONOSCIUTO GO STUDY E COME TI SEI TROVATA COL TUO STUDENT ADVISOR? 

Ho trovato Go Study su Internet mentre cercavo informazioni sull’Australia e, vedendo il loro sito e i loro programmi, ho deciso di scrivere per capire che percorso mi avrebbero suggerito. Mi è piaciuto il loro approccio, la tempestività e la cura alla singola persona a tal punto che ho deciso di partire con loro.

Col mio Student Advisor mi sono trovata molto bene, è sempre stato disponibile e un buon dispensatore di consigli.

CHE TIPO DI SUPPORTO HAI RICEVUTO PRIMA E DOPO LA PARTENZA?

Go Study è stata fondamentale per la mia partenza in Australia: pre-partenza per svolgere tutte le pratiche di iscrizione a scuola e alloggio, richiesta di visto, apertura del conto corrente e assicurazione sanitaria.

Una volta in Australia sono stata aiutata, soprattutto i primi giorni, nello svolgimento di tutte le pratiche amministrative che è necessario completare all’arrivo. Senza di loro non avrei saputo da che parte girarmi.

COS’HAI FATTO UNA VOLTA ARRIVATA IN AUSTRALIA (STUDIO, LAVORO, VIAGGI, FARM…)? RACCONTACI LE TUE AVVENTURE!

Una volta in Australia ho studiato per poter conseguire il Cambridge C1, nel tempo che mi rimaneva a disposizione ho svolto dei lavori casual come gelataia e cameriera per potermi mantenere e godermi l’esperienza.

Rebecca, Student Advisor a MIlano

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

Ti regala esperienze straordinarie!

3 cose che ti piacciono più dell’Australia
  • La libertà
  • I tramonti
  • La natura
3 posti imperdibili in Australia
  • Whitsunday Island
  • Byron Bay
  • Sydney

PROGRAMMI PER IL FUTURO?

Per il momento punto a godermi il presente, cercando di fare sempre meglio e di essere sempre meglio 😉 

FAI UN BILANCIO DELLA TUA ESPERIENZA OGGI

Assolutamente positiva, ha cambiato il mio modo di pensare e di essere e mi ha fatta maturare molto.

CHE DIFFERENZE HAI RISCONTRATO TRA ITALIA E AUSTRALIA?

In Australia la pubblica amministrazione è molto più veloce ed efficiente, il rapporto tra guadagno e costo della vita è più equilibrato e si prende la vita con più filosofia e tranquillità.

DAI UN CONSIGLIO A CHI DEVE PARTIRE: PERCHÉ SCEGLIERE L’AUSTRALIA RISPETTO AD UN’ALTRA DESTINAZIONE?

Perché l’Australia è unica nel suo genere, ti da la possibilità di respirare aria di libertà e vivere in un mondo totalmente diverso dal nostro, sia che tu scelga di stare in una città o immerso nella natura.

Se anche tu, come Rebecca, vuoi realizzare i tuoi sogni in Australia, RACCONTACI i tuoi progetti!