Marta: rompere la routine per crescere

Da Brescia a Brisbane: un'esperienza come Demi Pair

C’è una prima volta per tutto: per Marta, l’Australia è stata la sua prima esperienza all’estero. Un percorso che le ha regalato indipendenza, crescita personale e la certezza che questa avventura resterà sempre dentro di lei.

“Grazie al programma Demi Pair di Go Study, ho trovato una host family accogliente, nuove amicizie e la possibilità di esplorare luoghi iconici.”

Marta: rompere la routine per crescere

Demi Pair

Working Holiday Visa (WHV)

Brescia

Brisbane

Perché HAI deciso di partire per l’Australia?

Ho scelto di partire per l’Australia per rompere la routine, migliorare il mio inglese e vivere la mia prima esperienza all’estero.

In cosa TI ha aiutatO Go Study?

Stavo cercando informazioni su Google perché ero interessata a un’esperienza come ragazza alla pari. Quando ho scoperto, sulla pagina di Go Study, il programma Demi Pair, li ho contattati subito: si sono dimostrati molto puntuali e cordiali.

Primi istanti in Australia

Il mio primo impatto con l’Australia è stato molto positivo: la host family mi ha accolta calorosamente e mi ha lasciato qualche giorno libero per riposarmi e iniziare a scoprire la città.

All’inizio temevo di non riuscire a conoscere nessuno, ma grazie agli eventi organizzati da Go Study ho incontrato tanti ragazzi disponibili a fare amicizia e, dopo pochi giorni, avevo già conosciuto diverse persone.

La tua vita in Australia: routine, sport, INGLESE…

Grazie al programma di Demi Pair, dal lunedì al venerdì lavoravo per la mia host family, per un totale di 15 ore a settimana. Quando capitava di fare qualche ora extra, la famiglia provvedeva a retribuirla.

Nei weekend, invece, avevo tempo libero che spesso dedicavo a gite organizzate con le mie amiche.

STORIE AUSTRALIANE

Posti da non perdere

Moreton Island: per le sue dune e i relitti

Sunshine Coast: per le sue spiagge

Stradbroke Island: per i suoi panorami sull’oceano

Un consiglio a chi parte

“Lasciarsi trasportare dall’avventura e tenere in mente che questa esperienza ti cambia in positivo facendoti crescere tantissimo.”

PARTNERS