Go Study Australia

Un anno, due città, quattro lavori e innumerevoli avventure. L’esperienza australiana di Michele è stata un salto nel vuoto ma con un atterraggio più che morbido.

In alcuni casi l’Australia non solo ti aiuta a trovare nuove opportunità, ma ti cambia proprio la vita. E’ quello che è accaduto a Michele Monsorno, 32 anni, originario di Tesero, in Val Di Fiemme, che partito dall’Italia senza aspettative e senza certezza è riuscito a realizzarsi e ad ottenere tante soddisfazioni nel suo lavoro e nella vita.

La decisione di partire è arrivata in un momento molto critico: con l’azienda di famiglia colpita dalla crisi economica Michele ha fatto la scelta coraggiosa di lasciarsi l’Italia alle spalle con l’obiettivo di darsi una seconda chance, destinazione: Brisbane, Australia.

Appena arrivato ha capito subito che per poter trovare un lavoro nel suo settore, quello edilizio, c’era un’unica strada da percorrere: studiare. E così, nonostante i suoi 17 anni di esperienza lavorativa in Italia, Michele si è rimboccato le maniche e ha ripreso in mano i libri: per tre mesi si è dedicato solo ed esclusivamente allo studio della lingua inglese e in questo modo ha ottenuto il suo primo impiego proprio nel settore in cui aveva sempre lavorato.

Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di opportunità e offerte di lavoro da parte di aziende che lo cercavano per la sua esperienza, ma anche per le certificazioni che aveva ottenuto nel frattempo (white card per edilizia, ABN,…).

E in Australia Michele non ha solo avuto soddisfazioni di carattere lavorativo ma anche umano, qui ha trovato tante persone che lo hanno aiutato nei momenti di difficoltà: datori di lavoro, colleghi, conoscenti che con un sorriso sulle labbra si sono resi disponibili quando ne aveva bisogno.

Per non parlare dello stile di vita che qui è molto più rilassato che in Italia e dell’attenzione a ciò che è davvero importante nella vita: la famiglia e il tempo libero.

Certo, non sono mancati gli ostacoli e i problemi, ma la costanza e il sacrificio di Michele lo hanno ricompensato a tal punto che oggi ha avuto anche l’opportunità di una sponsorship, che però ha rifiutato: i suoi piani puntano più alto! Perché a questo punto Michele può permettersi di sognare in grande: si è infatti iscritto ad una scuola di business e management che, una volta terminata, gli permetterà di presentarsi sul mercato del lavoro con un titolo valido a livello internazionale.

E così un anno, due città, quattro lavori e innumerevoli avventure dopo, Michele oggi ha vinto tutte le sfide che ha dovuto affrontare: ora ha un bel lavoro, un’ottima paga e un buon livello d’inglese.

Ma la storia di Michele non finisce certo qui: per raggiungere la vetta c’è ancora molta strada da fare e lui è pronto a scalarla e a vivere nuove avventure australiane!

Vuoi iniziare anche tu una nuova vita in Australia? Contatta subito i nostri uffici per avere una consulenza gratuita!