Go Study Australia

Per l'Australia, un viaggio non basta... allora, perché non viverci per un po'?

Davide, viaggiatore instancabile, ha trascorso i 6 mesi più belli della sua vita, vivendo e lavorando tra Gold Coast, Melbourne e altri scenari mozzafiato che offre l’Australia.

PERCHÉ HAI DECISO DI PARTIRE PER L’AUSTRALIA?

È un’esperienza che sognavo di fare da tempo, viaggiare è la mia passione più grande e, secondo me, un viaggio non basta per vedere e goderti bene l’Australia.

Allora mi sono detto: perché non andarci a vivere per un periodo? Beh, sono stati 6 mesi fantastici e, per tutto quello che ho fatto, sono sembrati parecchi di più ????

COSA FACEVI NEL MOMENTO IN CUI HAI DECISO DI PARTIRE?

Prima di partire lavoravo in una software house come tecnico informatico e mi sono messo in aspettativa a 31 anni con un mutuo sulle spalle per vivermi questa bellissima esperienza Down Under.

Le mie aspirazioni erano migliorare ancor di più l’inglese e vedere tutti i posti che mi ero prefissato. Alla fine dei 6 mesi entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti!✌️

COM’È MATURATA IN TE LA DECISIONE DI PARTIRE?

È sempre stato il mio sogno nel cassetto vivere, studiare e lavorare all’estero. Era l’ultima esperienza (e anche continente) che mi mancava, avendo avuto la fortuna di girare il mondo. Ora il puzzle è completo e ne sono molto fiero ????

COME HAI CONOSCIUTO GO STUDY E COME TI SEI TROVATO COL TUO STUDENT ADVISOR? CHE TIPO DI SUPPORTO HAI RICEVUTO?

Ho conosciuto Go Study navigando su internet e mi ha contattato subito Davide che è stato gentilissimo e bravissimo nel seguirmi per la scelta del primo alloggio, della scuola e anche sul tipo da visto da richiedere in base alla mia situazione. Ancora oggi lo sento e lo ringrazio per tutto!

PRIMO IMPATTO CON L’AUSTRALIA: COM’È STATO?

È stato come essere dentro un film, proprio come me l’aspettavo. Sole, oceano, canguri, koala, tanto lavoro, tante amicizie e tanto divertimento. Non mi sono mai sentito a disagio in nessuna circostanza, è un paese che funziona sotto tutti i punti di vista.

COS’HAI FATTO UNA VOLTA ARRIVATO IN AUSTRALIA (STUDIO, LAVORO, VIAGGI, FARM…)? RACCONTACI LE TUE AVVENTURE!

Ho iniziato la mia esperienza sulla Gold Coast perché da Internet, guardando delle foto e dei video, mi ricordava molto Miami dove ero stato per vacanza qualche anno fa, allora mi son detto: perfetto, sarà lei il mio “Welcome to Australia”.

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

Perché ti fa sentire grande, perché è la terra delle opportunità, perché lì se vuoi è veramente possibile ogni cosa.

Dipende da te. Ovviamente non ti regala niente nessuno, però se ti dai da fare ne esci vincente!

3 cose che ti piacciono di più dell’Australia

  • L’approccio alla vita
  • Maniche corte quasi tutto l’anno
  • Tanta offerta di lavoro

3 posti imperdibili in Australia

  • Sydney, l’Opera House e Harbour Bridge
  • Great Ocean Road a Melbourne
  • Gold Coast

CHE DIFFERENZE HAI RISCONTRATO TRA ITALIA E AUSTRALIA?

Offerte di lavoro e stipendi superiori a qualsiasi altro paese, i trasporti pubblici e le regole che funzionano, a differenza dell’Italia. E la sensazione che qualsiasi cosa sia possibile.

FAI UN BILANCIO DELLA TUA ESPERIENZA OGGI

Esperienza vincente, la più bella e incredibile della mai vita (e ne ho fatte tante!). Purtroppo sono stato costretto a tornare per motivi personali, altrimenti ero già pronto con le farm e rimanere altri 2 anni, e poi chissà…

PROGRAMMI PER IL FUTURO?

Non escludo il ritorno… ????

DAI UN CONSIGLIO A CHI DEVE PARTIRE: PERCHÉ SCEGLIERE L’AUSTRALIA RISPETTO A UN’ALTRA DESTINAZIONE?

Perché in Australia ti si presentano delle opportunità che se le cogli al volo, ti possono cambiare la vita! È un paese giovane, moderno e poi… 9-10 mesi all’anno in costume non li fai da nessun’altra parte ????

Se anche tu, come Davide, vuoi realizzare i tuoi sogni in Australia, RACCONTACI i tuoi progetti!