Go Study Australia

Claudio Rosa ha sempre avuto le idee chiare e senza pensarci due volte, lasciata la sua attività, amici e famiglia è volato in Australia con una passione nella valigia e un obiettivo: espandere il business del tradizionale gelato italiano Down Under.

Hay! My name is
Claudio
Anno di nascita
1977
Città di provenienza
Viadana (Mantova) Italia
Attuale residenza
Brisbane, Australia
Corsi frequentati
  • Intensive General English – Beginner to Advanced
  • Certificate IV in Business at Brisbane + Diploma of Business

Mai lasciare la strada certa per quella nuova dice un vecchio proverbio. Ma è altrettanto vero che chi non risica non rosica!

Ed è proprio seguendo questo pensiero che Claudio Rosa, classe 1977, ha deciso di lasciare la propria città, Viadana, in provincia di Mantova, ed una attività ben avviata per partire alla conquista dell’Australia con un progetto ben preciso in testa: aprire una gelateria nella terra dei canguri! L’attività di famiglia che ha lasciato è infatti legata proprio alla produzione del gelato e così sfruttando le competenze maturate grazie ad essa Claudio ha pensato bene di mettersi alla prova, sondando il mercato del gelato australiano per vedere se ci sono i margini per espandere qui il proprio business.



“L’Australia è ancora un mercato molto giovane e per questo chi ha voglia di mettere in piedi un sogno, un progetto, ha molte più probabilità di riuscire rispetto all’Italia!”.

L’inizio non è stato facile, le difficoltà linguistiche si sono fatte sentire ma con impegno e determinazione Claudio è riuscito a superare gli scogli iniziali e ora l’inglese australiano gli è diventato familiare: “Condivido l’appartamento con un ragazzo australiano, mi trovo molto bene con lui e spesso usciamo insieme. Avere un coinquilino del luogo mi ha permesso di entrare rapidamente nella cultura e nel vivere australiano. Anche conoscere persone nuove è davvero semplice e qui ce ne sono da ogni parte del Mondo!”.

E adesso Claudio sta anche frequentando un corso in Business suggeritogli da Go Study che gli consentirà di capire meglio come funzionano Marketing e Management in Australia, fondamentali se deciderà di avviare un’attività qui.

Insomma sta andando tutto alla grande e la mancanza di casa è compensata dal fatto che in Australia lo stile di vita e le prospettive lavorative sono davvero buone: “Sono contento qui. Sicuramente mi mancano i miei genitori e gli amici, ma tutti mi stanno offrendo grande supporto anche da lontano. Anche per gli aspetti burocratici l’Australia è un ottimo paese. Qui la pressione fiscale è più bassa rispetto all’Italia e le persone sono meno stressate.”

La scelta che Claudio ha fatto, la consiglia a tutti coloro che abbiano un sogno nel cassetto e vogliano realizzarlo mettendoci impegno e passione: “Venite qui con l’atteggiamento positivo e con la voglia di imparare, di lavorare e di crescere!”.

Un invito difficile da rifiutare, vero? Allora contatta subito i nostri uffici per avere una consulenza gratuita e parti anche tu per realizzare il tuo sogno in Australia!