Go Study Australia

Sono Paola e lavoro nell’ufficio di Sydney da ben 10 anni! Che dire, sono venuta a Sydney nel 2009 per stare 3 mesi e poi… sono rimasta qua! Credo che l’Australia sia la cosa più bella che mi potesse capitare. Mi ritengo molto fortunata e adoro il mio lavoro!

“Viaggiare è andare dall’altra parte del mondo per ritrovare se stessi”
Hay! My name is
Paola
Inizio in Go Study
2010
Città preferita
Sydney
Ufficio Go Study
Sydney
I tuoi hobby
Giocare con mio figlio sulla spiaggia di Bondi, nuotare, fare Yoga

Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?

Un’esperienza di vita in Australia ti apre un modo nuovo, ti permette di conoscere una straordinaria varietà di culture insieme, ti fa crescere come persona e ti regala una miriade di opportunità!

Qual è la tua città preferita?

Sydney è senza dubbio la mia città! Vivo qua da quando sono arrivata e sono innamorata di questo posto!

Sydney offre degli scorci stupendi: la sua baia, le sue luci e i suoi colori mi sorprendono ogni volta che mi fermo a guardarla.

Abito a Bondi Beach e ho la fortuna di potermi godere per tutto l’anno l’oceano, la spiaggia e le meravigliose coastal walks. Una passeggiata in riva all’oceano la mattina: non c’è modo migliore di iniziare la giornata!

Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.

Da quando vivo a Sydney mi e’ capitato di dimenticare il cellulare sul taxi e di lasciare la borsa sul bus…e li ho sempre ritrovati! Il taxista fantastico è tornato a casa mia un paio d’ore dopo avermi lasciata perché aveva trovato il mio cellulare sul sedile… e la mia borsa era gentilmente custodita nelle “lost properties” dei bus con dentro portafoglio, telefono ecc… Grazie Australia e grazie Australiani!

3 cose che ami dell’Australia

• La natura e gli spazi infiniti
  • Le coastal walks
  • L’aria positiva che si respira, in ogni senso

L’Australia è unica perché…

E’ dall’altra parte del mondo ma è capace di entrarti così tanto dentro da diventare casa.

Dai un consiglio a chi vuole partire

A tutti i ragazzi che vogliono partire consiglio di portare con sé un sacco di energia, entusiasmo e voglia di scoprire, perchè in Australia c’è un mondo che ti aspetta, fatto di culture, di amicizie e nuove esperienze.

Ci vuole anche molta pazienza e determinazione, perché quando si arriva dall’altra parte del bisogna rimettersi in gioco e ricostruirsi, e non si ottiene tutto subito.

Bisogna essere ben informati e preparati.

Mi piace conoscere i miei studenti e mettermi a loro completa disposizione, diventando un punto di riferimento in Australia. Dopo aver passato tanti anni qua, so che ci sono tanti alti e bassi, so cosa vuol dire sentirsi bene e un attimo dopo avere una super nostalgia di casa e della propria famiglia… cerco di far capire agli studenti che tutte queste emozioni e questi up and down sono assolutamente normali e sono parte del viaggio, e sono proprio questi che ci fanno crescere e rafforzano. E a volte basta davvero una bella chiacchierata per sentirsi meglio!