Go Study Australia
Vivere a Sydney
Avete presente quando da piccoli con il mappamondo in mano si gioca a segnare tutte le città da visitare “un giorno“? Ecco, ora potete immaginare come mi sono sentita quando ho messo piede per la prima volta a Sydney, un sogno nel cassetto realizzato! Sydney è stata la prima città australiana, il luogo del mio primo e caldo “G’day mate!”, seguito da un sorriso accomodante.

La città

Le distanze in Australia sono enormi e Sydney non è da meno. I quartieri si estendono per diversi chilometri ma riescono sempre a sorprenderti per l’ordine delle strade e la bellezza della natura. Anche se ho sempre vissuto in una grande città come Milano, Sydney mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta. Ho fatto i conti con questa realtà quando cercavo casa e viaggiavo da un capo all’altro della città, nella speranza di arrivare in tempo all’appuntamento successivo: il classico problema di chi arriva in Australia zaino in spalla! La soluzione vincente sarebbe quella di trovare un primo lavoro e poi casa.

I parchi

E’ incredibile come Sydney sia piena di verde, anche nel mezzo della città, tra i palazzi, c’è sempre un parco pieno di alberi e piante dai colori e le forme più impensabili! Per non parlare degli animali, ed io che mi ero stupita al primo incontro con uno scoiattolo a Londra. A Sydney si incontrano pappagalli coloratissimi, iguana, grandi ibis (vedi foto) e pipistrelli appesi qua e là. Vita a Sydney vivere-sydney-tempo-libero E’ sorprendente vedere come i parchi siano tenuti bene e quanta gente li frequenti durante tutte le ore del giorno per una corsetta prima di andare al lavoro, un panino in pausa pranzo, e un po’ di esercizi per concludere la giornata. E quante donne si vedono la mattina presto con scarpe da tennis ai piedi, tailleur e tacchi sottobraccio mentre vanno al lavoro: sempre sportive, ma anche chic in orario ufficio. Come avrete capito gli australiani sono amanti dello sport e corrono per passione, non come noi che corriamo solo per prendere l’autobus!

Qualità della vita

Sydney è una città incredibilmente attiva. La vita inizia alle 6 del mattino con il sole già alto e la giornata lavorativa inizia presto, per concludersi tra le 5 e le 6 del pomeriggio. Quando si lavora, si lavora duro ma gli australiani sanno dare il giusto peso a tutto e riescono a trovare il tempo libero per coltivare passioni e interessi, anche durante la settimana

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI