Go Study Australia

Le ragazze amano l'Australia: in 10 anni le donne partite per un'esperienza Down Under sono quadruplicate!

L’Australia – si sa – affascina tutti: giovanissimi alla prima esperienza all’estero da soli, ragazzi in cerca d’avventura, 30enni desiderosi di una nuova occasione dall’altra parte del mondo…Ma quello che forse non tutti sanno è che il numero delle ragazze che scelgono l’Australia è cresciuto enormemente nel corso degli ultimi anni: in 10 anni (dal 2005 al 2015) le donne che sono partite per l’Australia sono quasi quadruplicate*!

*Fonte: Fondazione Migrantes. I dati indicati includono solo il numero delle donne con visti Working Holiday e Student rilasciati in Australia nel periodo indicato

Ma c’è di più: molte di queste donne scelgono di viaggiare da sole! Certo, le ragazze che partono in coppia oppure in compagnia di amici non mancano, ma la maggior parte sceglie di vivere questa avventura solo in compagnia di se stessa, per viverla in assoluta libertà, senza limitazioni o impedimenti dall’esterno.

In Go Study aiutiamo ogni anno tantissime donne che sognano l’Australia e possiamo ben dire che quando si mettono in testa un obiettivo solitamente lo raggiungono! Poco importa quale esso sia e quanto tempo ci vorrà per realizzarlo. Perché sono caparbie, determinate e quando si trovano in difficoltà o incontrano un ostacolo tirano fuori tutta la forza che possiedono per superarlo.

Ed è proprio per questo che possiamo, con una punta di orgoglio, affermare che parecchie ragazze partite con noi hanno realizzato se stesse e i loro sogni in Australia!

Ecco le storie di alcune delle nostre ragazze:

La storia di Serena Cruscanti

Serena, da un piccolo paese in Toscana alla PR in Australia

Partita nel lontano 2012 dalla sua amata Toscana ha trovato in Australia il suo posto nel mondo e dopo un percorso fatto di impegno e sacrifici ha ottenuto la tanto agognata Residenza Permanente (PR) nella terra dei canguri. 

Scopri la storia di Serena!

Storie di Successo: Lucia e l'amore per i viaggi

Lucia, una passione trasformata in lavoro!

Lucia, partita per l’Australia subito dopo la maturità, si è così innamorata di questo paese che ha deciso di costruire qui le basi del suo futuro. E partendo dalla sua passione per i viaggi, è riuscita – con costanza e determinazione – a trasformare questo suo grande amore nel suo lavoro!  

Leggi di più!

Arianna, nella selvaggia Australia ha ritrovato se stessa!

Approfittando di un contatto già presente sul territorio australiano hanno deciso di buttarsi  e ricominciare dall’altra parte del mondo: nuovo lavoro, nuove paese, nuova vita!

Scopri di più.

Alessandra, un viaggio dal risvolto imprevedibile!

Chi l’avrebbe mai detto? Alessandra, partita per l’Australia senza alcuna aspettativa ma solo per provare un’esperienza nuova lontano da casa, non solo ha trovato lavoro nel suo settore, ma ha anche ottenuto lo sponsor per rimanere a lavorare due anni Down Under.

Leggi la sua storia!

Le ultime ragazze partite con Go Study

Silvia - donne in partenza

Silvia, in partenza per Sydney

Valentina - donne in partenza

Valentina, diretta a Brisbane

Sonia - donne in partenza

Sonia, pronta per la sua avventura a Brisbane

Federica - donne in partenza

Federica – destinazione: Melbourne

Greta - donne in partenza

Greta, in direzione Sydney

Barbara - donne in partenza

Barbara, pronta per l’esperienza a Gold Coast

Vuoi essere la prossima ragazza alla conquista dell’Australia? Allora vieni ad organizzare il tuo viaggio Down Under!