Go Study Australia

Luglio 2023: aumenta il prezzo dei visti per l'Australia!

Come ogni 1° Luglio, anche quest’anno in Australia entreranno in vigore i cambiamenti decisi dal governo per il nuovo anno fiscale. Scopri quali novità verranno introdotte quest’anno riguardo i visti per l’Australia!

IL PREZZO DEI VISTI PER L’AUSTRALIA nel 2023

La principale novità annunciata per il nuovo anno fiscale riguarda il costo dei visti per l’Australia, che subirà un aumento rispetto all’anno in corso. 

Il costo del visto Working Holiday

Partiamo dal visto più richiesto e popolare tra chi sceglie di fare un’esperienza in Australia.

Dal 1° luglio Il prezzo del visto Working Holiday passerà da 510 AUD a 640 AUD. Tradotto in euro si tratta di un aumento di circa 80€ per chi richiederà il visto Working Holiday nella seconda metà dell’anno.

Il costo del visto Student

Nel caso dello Student visa il costo del visto passa da 640 AUD a 715 AUD, con un aumento di circa 50 euro in base al tasso di cambio.

Si tratta sicuramente di un aumento maggiore rispetto ad anni passati, tuttavia bisogna considerare che un aumento dai 50 ai 100 euro è una differenza tutto sommato “sostenibile” per chi parte per un’esperienza dall’altra parte del mondo: chi parte col visto Working Holiday recupererà i soldi investiti non appena troverà lavoro in Australia, mentre chi parte col Visto Student potrà lavorare nelle pause dal corso e recuperare almeno in parte il budget utilizzato per organizzare il viaggio.

Il consiglio di Go Study

Anche se questi aumenti non dovrebbero incidere troppo sull’organizzazione della tua esperienza, se progetti di partire da qua a 6 mesi il nostro consiglio è di accelerare le pratiche per la richiesta di visto, in modo da poter ottenere il visto prima di luglio e pagare il prezzo attuale invece che quello maggiorato.

Non importa che la tua esperienza sia programmata per la seconda parte dell’anno: la validità del visto è indipendente dal momento in cui viene richiesto e pagato.