Go Study Australia
Cosa fare gratis a Sydney Bisogna essere onesti: Sydney è una città cara. Molto cara, se paragoniamo i prezzi che circolano in città a quelli europei! Ma non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze: qui anche gli stipendi sono alti, perciò il costo della vita è equamente rapportato ad essi! E in più Sydney è una città ricchissima di attrazioni e attività gratuite. Con un pizzico di organizzazione e di ricerca scoprirai quante belle cose è possibile fare senza spendere nemmeno un euro...pardon un dollaro! ;-) Baciata dal sole e con un clima ottimale praticamente tutto l'anno, a Sydney si vive all'aria aperta in ogni stagione: anche in pieno inverno si possono trovare giornate di sole e 20 gradi..le condizioni perfette per godersi in città in tutto il suo splendore! Ma ora vediamo più nel dettaglio le principali attrazioni gratuite che Sydney offre. Prima di tutto parliamo di una delle città più verdi al mondo che offre parchi fantastici in cui perdersi in mezzo alla natura, talmente grandi che è facile dimenticarsi di essere in pieno centro cittadino! Partendo dal centro di Sydney il primo parco che incontriamo è il bellissimo Hyde Park - un parco non grandissimo ma proprio a un passo dalla 'city', dai negozi e dagli uffici: è il posto ideale dove godersi una tranquilla pausa pranzo o per vedere gli opossum correre e arrampicarsi sui maestosi alberi secolari!

Attività Gratuite Sydney

Sempre in centro città - giusto accanto al Sydney Harbour (il porto) - ci sono i Botanic Gardens: una straordinaria oasi che ospita piante e volatili di varie specie e dimensioni. Se sei appena arrivato/a in città e vuoi riprenderti dal jetlag è il posto giusto http://www.rbgsyd.nsw.gov.au/.

Cose da Fare Gratuite a Sydney

  Spostandosi verso la sponda Nord del porto ci si ritrova in un'area piena di parchi nazionali molto estesi, che comprendono buona parte della costa dal Sydney Harbour a Manly. Questa distesa naturale è estremamente interessante da visitare perché dà l'idea di come potesse presentarsi questa zona circa 220 anni fa, prima degli insediamenti delle civiltà europee. Circa 20 km a Sud della città invece c'è il Royal National Park, una riserva di 16.000 ettari di incontaminata e selvaggia natura australiana. Qui potrai trovare spiagge incredibili, passeggiate mozzafiato e molto altro! E come tutti i parchi in Australia, l'ingresso è gratuito (a meno che non si voglia entrare in macchina, in questo caso si paga). http://www.nationalparks.nsw.gov.au/Royal-National-Park Oltre ai parchi e alle aree verdi in cui è possibile rilassarsi, a Sydney un'altra attrazione al 100% gratuita sono le numerose passeggiate che collegano tra loro luoghi meravigliosi grazie a percorsi comodi e attrezzati. Alcune delle passeggiate più popolari sono: Coastal Walk da Bondi a Coogee Per maggiori info su queste ed altre passeggiate alla scoperta dei dintorni di Sydney, ecco un sito interessante http://www.bestsydneywalks.com/ E per gli amanti delle attività culturali e dello shopping? Anche qui le occasioni per divertirsi senza spendere nulla non mancano:
  • Alla scoperta di Chinatown: uno dei quartieri più vivaci della città, sia di giorno che di notte
  • The Rocks. La parte più antica della città, per conoscere un pò di storia della prima Sydney
  • Il Fish Market. Il mercato del pesce si trova in centro. Apprezzerai l'atmosfera..e dell'ottimo pesce ovviamente!
  • Per gli amanti dei mercatini il Glebe markets: un enorme mercato vicino al centro che si tiene il sabato e il Rozelle markets
  • South Head: prendi il bus per Watsons Bay e cammina fino a South Head - l'ingresso del porto. La vista ti toglierà il fiato!
  • Fare un picnic a Milk beach
  • Snorkeling a Shelly beach (Manly)
  • guardare i fuochi d'artificio a Darling Harbor il sabato sera
  • andare a vedere i canguri a Morisset Park
Potremmo andare avanti così all'infinito ma non vogliamo svelarti tutto subito, sappi solo che oltre alle attività gratuite, c'è anche tutta una serie di esperienze che è possibile fare a poco prezzo: dal il tour dei dolcetti (http://foodi.com.au/sydney-sweets-walking-tour-sydney/) al cinema all'aperto (http://www.weekendnotes.com/picnic-cinema-gourmet-food-festival/) fino al giro della costa in traghetto alla scoperta di perle sconosciute ai più come Pittwater. E allora 'Jump on' a Circular Quay e parti in esplorazione! Abbiamo solo un ultimo consiglio da darti: evita i turisti e vivi come un vero Sydneysider...costa molto meno di quello che si pensi!  

Sydney Ingresso Libero

  Hai preso nota? Ora non ti resta che contattare i nostri consulenti Go Study per organizzare al meglio il tuo viaggio in Australia!