Go Study Australia

Quando senti che è arrivato il momento di cambiare aria, un anno sabbatico in Australia è sempre una buona idea!

Non sai cosa aspettarti dal futuro? Non ne puoi più della solita routine? Allora, è giunto il momento di una pausa: perché non prenderti un anno sabbatico? L’anno sabbatico, o Gap Year, può essere preso in qualunque momento della vita: al termine delle scuole superiori, durante il periodo universitario o anche dopo. Quando abbiamo bisogno di ricaricarci, di esplorare nuovi orizzonti, imparare qualcosa di nuovo o semplicemente di divertirci, ecco che il Gap Year viene in nostro soccorso e farlo in Australia ti dà qualcosa in più.

Perché l’Australia è così popolare come meta per l’anno sabbatico?

Prima di tutto il clima qui è fantastico e gli australiani un popolo molto rilassato: una combinazione vincente soprattutto per i backpackers, chi decide di viaggiare alla scoperta di un paese zaino in spalla! Un altro fattore di attrazione è una beach culture (cultura da spiaggia) fuori dal comune, sicuramente aiutata dal fatto che la maggior parte delle città australiane si trova sulla costa. Un ulteriore punto a favore dell’Australia è che lo shock culturale percepito quando si arriva qui è decisamente minore rispetto, per esempio, a quando si va in Asia o Sud America: la cultura anglosassone è sicuramente più familiare a noi italiani.

L’Australia è un paese occidentale e prospero, con un’economia forte e l’inglese come lingua ufficiale. Molti di quelli che scelgono questo bellissimo paese lo fanno anche perché qui hanno la possibilità di migliorare la propria conoscenza dell’inglese seguendo degli ottimi corsi presso scuole riconosciute a livello internazionale!

Ma volete sapere qual’è la vera ragione per cui scegliere l’Australia? Perché i ragazzi che scelgono l’Australia per il loro anno sabbatico arrivano da tutto il mondo ed è quindi molto più facile entrare in contatto con persone che stanno facendo un’esperienza simile alla propria e che si trovano sulla stessa lunghezza d’onda!

Durante i tuoi viaggi avrai la possibilità di incontrare e fare amicizia non solo con australiani, ma con persone provenienti da tutto il mondo! E questa ti darà l’opportunità di imparare molto di più su te stesso e sugli altri.

Se andrai in Australia con un visto Working Holiday troverai infinite opportunità ad attenderti. Prima di tutto perché potrai lavorare legalmente permettendoti così di finanziare i tuoi viaggi, ma dandoti anche l’opportunità di immergerti nella cultura australiana e di migliorare il tuo inglese. Gli unici limiti di questa avventura sono la tua ambizione e la grandezza dei tuoi sogni! Puoi fare qualsiasi cosa: lavorare in un bar trendy a Melbourne, l’istruttore subacqueo nelle Grande Barriera Corallina, lo stalliere in un ranch nell’outback o il minatore in Western Australia.

Secondo Tourism Australia le 10 principali ragioni per trascorrere un anno sabbatico in Australia sono:

– La vivacità delle città

– I misteri dell’Outback

– La ricerca di avventura

– Lo stile di vita sulle coste

– Le icone australiane

– La natura incontaminata

– La cultura aborigena

– I viaggi da sogno

I vini e i cibi deliziosi

– Gli eventi internazionali

Non vi pentirete mai di aver visitato l’Australia…almeno fino al momento in cui il vostro visto scadrà e dovrete tornare a casa!